Il DVD di Auto Focus

Un'edizione ottima per il film di Paul Schrader. Alla resa tecnica audio-video più che valida si aggiungono degli extra molto interessanti

Buona edizione per il film di Paul Schrader, che oltre a un valido trattamento dal punto di vista tecnico vanta anche una sezione extra piuttosto interessante.
Il video, presentato nel formato originale di 2.35:1 in anamorfico, spicca per pulizia del quadro e nitidezza delle immagini. Il croma è sempre perfetto come anche contrasto e luminosità. In qualche occasione, soprattutto nella seconda parte del film, afifora una certa grana, ma spesso è una riproduzione fedele a quanto visto nelle sale più che un difetto di compressione, e pertanto anche da questo punto di vista il video convince.

L'audio è presentato in tre tracce multicanale 5.1 dolby digital: italiana, inglese e spagnola. La migliore è proprio la traccia nella nostra lingua, che spicca per pulizia dei dialoghi e buona distribuzione fra i canali nonostante il film non si presti certo a cose eclatanti da questo punto di vista. Ma la riproduzione delle musiche e una certa attenzione per l'ambienza regalano una resa certamente soddisfacente per quanto riguarda il coinvolgimento nella scena.

Ottima anche la sezione extra, tutta sottotitolata in italiano e impreziosita da un paio di commenti audio e soprattutto dal lungo e interessante documentario di circa un'ora sulla vera storia di Bob Crane. Completano il tutto cinque scene tagliate con il commento opzionale del regista, un breve dietro le quinte e ben cinque trailer cinematografici.

totale 8
video 8
audio 7
extra 8

Il DVD di Auto Focus
Privacy Policy