Il DVD di Antwone Fisher

Una buona edizione in dvd per l'esordio alla regia di Denzel Washington, dignitosa sia riguardo i parametri tecnici sia riguardo al pacchetto degli extra.

Il film che segna l'esordio alla regia di Denzel Washington, ha ricevuto dalla Fox un buon trattamento digitale, sicuramente dignitoso sia riguardo i parametri tecnici sia riguardo al pacchetto degli extra.
Il video è presentato nell'originale 2.35:1 in anamorfico e si evidenzia, a parte qualche piccolo graffio, per una pulizia quasi perfetta, cosa del resto normale vista la giovane età del film. A incidere piuttosto sul quadro complessivo è un leggero rumore video che si mantiene quasi costante per tutta la visione. Ottima comunque la resa cromatica, e buoni anche il livello del dettaglio e la separazione tra i piani. Va però segnalata qualche fase critica, soprattutto nella seconda parte del film, quando qualche fondale perde compattezza e cede a piccoli artefatti digitali.
Discreto anche l'audio, presentato in due tracce Dolby digital 5.1, italiana e inglese. Il film non si presenta a particolari sussulti, ma dialoghi e musiche risultano sempre caldi e puliti, e nei momenti di maggior concitazione si possono apprezzare anche la notevole dinamica e l'essenziale ma prezioso apporto del subwoofer.
Buona la sezione dei contenuti speciali. Va innanzitutto segnalato un commento audio lungo il film del regista Denzel Washington e del produttore, regolarmente sottotitolato in italiano. Ci sono poi un discreto making of di 22 minuti, uno speciale incentrato sulle interviste al vero Antwone Fisher, e una piccola featurette sui rapporti tra Hollywood e la Marina. Il tutto forse è un po' ripetitivo e troppo basato sulle interviste, ma il pacchetto totale risulta comunque soddisfacente.

totale 7
video 7
audio 7
extra 7

Il DVD di Antwone Fisher
Privacy Policy