Il DVD di Animal factory

Il film di Steve Buscemi è presentato da Medusa in un'edizione leggermente sotto la media.

Alessandro Mucciarelli

Il film di Steve Buscemici viene proposto da Medusa in un'edizione che potremmo definire standard. La confezione è la classica amaray, il formato video è il corretto 1.85:1 anamorfico mentre le tracce audio sono l'italiana e inglese stereo surround DD e un'ulteriore traccia italiana in un inconsueto 3.1 DD. Se optiamo per la traccia in stereo surround, avremo un maggiore coinvolgimento generale, mentre se scegliamo la traccia in italiano 3.1 D.D. avremo una maggiore definizione del parlato ma in definitiva un minore coinvolgimento sonoro. In definitiva la sezione audio ci può accontentare vista la tipologia del film, girato in carcere con ambienti limitati e chiusi dove i dialoghi la fanno da padrone.

Per quanto riguarda la sezione video, ci troviamo di fronte ad immagini ben definite e nitide grazie alla buona conservazione della pellicola che non è troppo datata. Non ci sono molte scene buie, e questo ovviamente aiuta la definizione delle immagini, che, se vogliamo trovare una pecca, risultano avere poca profondità.

Per quanto riguarda la sezione degli extra, siamo veramente al limite, ci troviamo difronte alle sole biografie degli attori e del regista Steve Buscemi e al trailer cinematografico.

totale 5
video 6
audio 5
extra 5

Il DVD di Animal factory
Privacy Policy