Il DVD di Amore Estremo - Tough Love

Prodotto riuscito a metà per Columbia, molto buono sotto il profilo audio/video ma completamente privo di extra.

Federico Albani

Columbia ci ha sempre proposto prodotti d'ottimo livello, con edizioni "ricche" sia per quanto riguarda la qualità audio/video che per la consistenza degli extra, ma stavolta ci offre un dvd a metà, curato come video e audio ma completamente privo di contenuti speciali.
Amore Estremo - Tough Love è proposto in formato 2.40:1 anamorfico e caratterizzato da un master recentissimo che restituisce un'immagine sempre pulita e priva di qualsiasi segno o piccolo graffio.
Fin delle prime inquadrature si nota una buona profondità d'immagine, e i soggetti in primo piano hanno un'ottima definizione, penalizzata solamente da un leggero rumore video negli sfondi uniformi ma in quantità non certo tale da impensierire la visione complessiva del film. La resa cromatica complessiva è generalmente calda, molto naturale e poco satura. Ottimi il contrasto e la definizione, che uniti ad un buona luminosità conferiscono un quadro generale molto corretto.

L'audio in Dolby Digital 5:1 offre un'ottima riproduzione del fronte anteriore ed è molto simile a quello originale con le musiche riprodotte in modo molto coinvolgente ed un centrale che regala dialoghi sempre precisi e chiari.
I canali posteriori sono poco usati e si limitano a supportare solo in modo marginale il fronte anteriore con qualche effetto d'ambiente.
Sicuramente un uso più massiccio dei surround avrebbe creato un maggior coinvolgimento, però dato il genere di film ci si può tranquillamente accontentare.
Totalmente assenti gli extra che si limitano al solito trailer.

Complessivamente, dunque, un film presentato in un dvd riuscito solamente a metà.

Il DVD di Amore Estremo - Tough Love
Privacy Policy