Il DVD di Ai confini della realtà - Stagione 1

Ottimo lavoro da parte della DNC, tutti gli appassionati della fortunata serie ideata da Rod Serling apprezzeranno sicuramente il trattamento riservato a questa prima stagione.

Alessandro Mucciarelli

Niente da dire, questa prima stagione de Ai confini della realtà è veramente un buon prodotto.
Il tutto ci viene presentato in un cofanetto accattivante che raccoglie cinque DVD, contenenti tutti i 36 episodi della prima stagione. Il formato video è in 1.33:1, le tracce audio sono in italiano e inglese 2.0 DD.
Ottimo il reparto video che, grazie ad un restauro minuzioso, non risente assolutamente del peso degli anni, mantenendo la pellicola limpida e le immagini ben definite (ovviamente non paragonabili alle serie tv di oggi). Qualche piccolo accenno di compressione non riesce a rovinare un comparto eccellente.
Il reparto audio si mantiene su standard accettabili, la traccia 2.0 DD risulta bilanciata così come le musiche e i dialoghi.
Veniamo al reparto degli extra, veramente ricco e interessante.
Abbiamo il filmato di presentazione della serie di Rod Serling, una versione alternativa dell'episodio pilota, delle interviste audio, la presentazione per il mercato olandese realizzata da Serling, una conferenza audio sempre di Serling, le sigle italiane della serie, filmati promozionali degli sponsor, lo speciale Destinazione serie "Ai confini della realtà", i trailer originali di ogni episodio e per finire un elegante libricino di 16 pagine che ci guida agli episodi.
Che dire, un reparto quest'ultimo che stuzzica la fantasia di tutti gli appassionati di questa serie sul paranormale che ha fatto storia.
Un cofanetto che non può mancare nella vostra DVDteca.

totale 8
video 8
audio 6
extra 10

Il DVD di Ai confini della realtà - Stagione 1
Privacy Policy