Il DVD di After Sex - Dopo il Sesso

Direttamente in home-video il film a episodi che cerca di raccontare cosa accade subito dopo il sesso: l'edizione è buona dal punto di vista tecnico, scarna riguardo agli extra.

Otto episodi, dallo stampo prettamente teatrale, per studiare la variegata specie umana subito dopo aver fatto sesso, vederla ma soprattutto ascoltarla. Il tutto sotto forma di commedia. Con After Sex - Dopo il sesso, il regista Eric Amadio vuole far divertire ma anche riflettere, raccontando gli attimi immediatamente successivi all'amplesso, e naturalmente per farlo utilizza una casistica quasi scontata: la prima volta di due adolescenti, gli ex che si ritrovano, la coppia gay, quella lesbica, quella della terza età che rimpiange i disinibiti anni della liberazione sessuale. Parole, tante parole. Forse troppe, visto che in certi momenti magari il silenzio sarebbe d'oro. La materia è piuttosto calda e difficile da trattare, Eric Amadio cerca di farlo con leggerezza, ma convince solo per brevi tratti. Soprattutto per due motivi: la sensazione di voler per forza sputare sentenze per ogni caso, e soprattutto il mare di ovvietà e stereotipi che galleggiano per tutto il film. Non manca qualche momento più profondo o qualche altro più divertente, ma la resa complessiva lascia molto a desiderare.

Positiva invece l'opera della Delta Pictures, che ha portato in home-video il film con un'edizione certamente lodevole sul piano tecnico, anche se decisamente scarna riguardo ai contenuti speciali.

tecnico 7
artistico 5
extra 5
Il video presenta in ogni settore buoni parametri, ma deve anche fare i conti purtroppo con una pellicola piuttosto sporca, caratterizzata da spuntinature che in qualche frangente sono davvero fastidiose. Per il resto il quadro è davvero buono, il rumore video è leggero e i fondali sono quasi sempre compatti considerando che il film si svolge quasi esclusivamente in interni. A questo si aggiunge un croma vivido e rigoglioso, con una definizione buona che risalta soprattutto su alcuni primi piani davvero incisivi.

Buone notizie anche per quanto riguarda l'audio, presente con le tracce multicanali originale e italiana, oltre a un inutile stereo nella nostra lingua. Il film è basato tutto su dialoghi, sempre precisi e puliti, ma a dare la marcia in più al reparto sono gli intermezzi musicali, che coinvolgono con brio tutti i diffusori e regalano una notevole ampiezza alla scena.
Poco da dire invece sugli extra: troviamo solamente il trailer, una photogallery e nove trailer di altri film prodotti per l'home video dalla Delta Pictures.

Il DVD di After Sex - Dopo il Sesso
Privacy Policy