Il DVD di Aeon Flux

Edizione a singolo disco decisamente buona per l'action futuristico Aeon Flux. Video e audio si attestano su standard molto elevati; meno interessanti gli extra.

Moderno prodotto d'intrattenimento medio, Aeon Flux è un onesto quanto addomesticato film di azione centrato sulla conturbante presenza di Charlize Theron e destinato a funzionare più sul versante home-video piuttosto che nel contesto della grande sala. Non a caso, dalle nostre parti non ha racimolato grandi cifre al botteghino, ma l'uscita in DVD conta un'edizione di tutto rispetto, nonostante la scelta del disco singolo.

Ottimale il lavoro eseguito sul video, presentato nel corretto formato panoramico 2.35:1. La tenuta in ogni contesto d'illuminazione è eccellente e conforme alla lavorata fotografia del film, come la nitidezza del quadro, per niente penalizzata dalla compressione effettuata per inserire i numerosi extra su un unico disco. Potente e avvolgente l'audio DTS italiano che sfrutta ai massimi livelli le potenzialità di un impianto home-theater. Particolarmente ben riuscita la separazione dei canali e poderosa la presenza del subwoofer che esalta nella maniera più adeguata le pirotecniche scene d'azione del film. Ugualmente avvolgente ma meno potente (come è naturale che sia) la traccia originale, presentata in Dolby Digital 5.1. Ad ogni modo la differenza non è fortunatamente così sostanziale da scoraggiare la scelta della visione originale.

Vasta la sezione extra, visto che stiamo parlando di un'edizione a singolo disco. Oltre ai vari commenti audio, sono presenti tre interviste piuttosto trascurabili che impegnano rispettivamente Charlize Theron, Martin Csokas e Johnny Lee Miller. Più interessati gl altri inserti facente parte del making of diviso in quattro sezioni riguardanti i costumi, le location, gli stunt e il mondo di Aeon Flux.

totale 8
video 8
audio 9
extra 6

Il DVD di Aeon Flux
Privacy Policy