Il DVD di 8 Mile

Un' ottima edizione ricca di extra per uno dei film che ha diviso la critica nella scorsa stagione cinematografica.

Domenico Di Basilio

Il dvd di 8 Mile si presenta in confezione amaray con disco dvd 9 regione 2 Pal. Appena inserito nel lettore ci si rende conto del bel lavoro fatto sul versante video. Essendo la pellicola nuova ce lo aspettavamo, però visto che altri dvd sono stati rovinati..non si sa mai!
Il formato video e' un anamorfico 2.35: 1 e il bit rate è piuttosto alto (circa 7 Mb/s). L'ottimo lavoro svolto sul video si nota soprattutto considerando che il film e' caratterizzato per la sua quasi totalità da colori tendenti al grigio che non mettono mai in difficoltà l'algoritmo Mpeg2 e che danno precisione e nitidezza in ogni caso.

La parte più importante per un film del genere, come ci si può facilmente aspettare, è l'audio, e anche qui c'è da essere felici. Le tracce sono inglese e italiano in DD 5.1 e DTS per l'italiano. Sono riprodotte ottimamente tutte le canzoni e i momenti della "battaglia rap" e lo stesso dicasi per i dialoghi, sempre ben spaziati e nitidi. I sottotitoli sono per entrambe le lingue.

Sul versante extra c'e da dire che sono fatti molto bene e tutto sommato riescono a soddisfare i più curiosi.
In ordine sono: Making of; In esclusiva: Battaglie Rap inedite!; Musiche di 8 Mile: Brani del film e curiosità; Trailer cinematografico originale; Video musicale Superman by Eminem; Contenuti DVD-ROM.

totale 8
video 8
audio 8
extra 7

Il DVD di 8 Mile
Privacy Policy