Il DVD di 8 donne e un mistero

Edizione sontuosa a doppio disco e video strepitoso per il bel film di Francois Ozon

Dopo l'ottima edizione de Il favoloso mondo di Amelie, la Bim conferma l'abilità di confezionare dvd davvero sontuosi presentando una superba edizione a doppio disco di 8 donne e un mistero.
Il pezzo forte del dvd è un video praticamente perfetto (ovviamente nell'originale 1.85:1 in anamorfico), che dalla prima all'ultima inquadratura presenta colori sgargianti e un quadro visivo dalla limpidezza esemplare. Definizione, cura per il dettaglio, contrasto e luminosità sono tutti ai massimi livelli, e per tutto il film non si nota il più piccolo artefatto o difetto di compressione. La compattezza si spinge fino ai particolari in secondo piano, tanto che perfino i fondali a tinta uniforme presentano una solidità a prova di bomba senza il minimo accenno di grana.
Ottimo anche l'audio, presentato in ben quattro tracce: italiano e francese in Dolby digital 5.1 e italiano e francese in Dts. Sono tutte di buonissimo livello: il film non è di quelli con effetti sonori speciali, ma le numerose canzoni sono perfettamente riprodotte da tutti i diffusori e anche il sub fa la sua parte durante le musiche. I dialoghi puliti e qualche effetto d'ambienza completano il quadro molto avvolgente.
Di gran livello anche la sezione extra: nel primo disco si trovano i video delle otto canzoni che si vedono durante il film, mentre il secondo disco, oltre a numerosi contenuti dvd-rom e al trailer, contiene una lunghissima sequenza di interviste al regista e alle attrici e un corposo e davvero ben fatto "making of".

totale 9
video 10
audio 8
extra 9

Il DVD di 8 donne e un mistero
Privacy Policy