Il DVD di 2 Fast 2 Furious

Un dvd pieno di extra e confezionato in modo superbo che però non è supportato dal film in sè.

Domenico Di Basilio

Il dvd di 2 Fast 2 Furious si presente in confezione amaray a disco singolo in formato Pal regione 2. Il formato video è un anamorfico 2.85 : 1 e il bit rate si avvicina ai 7 Mb/s. Il video è molto nitido e preciso in ogni situazione, dalle più caotiche a quelle più "ragionate" anche se di quest'ultime non ce ne sono poi molte. Non si notano artefatti o sfocature nemmeno sugli sfondi o su i secondi piani. I colori sono nitidi e tutto è stato riversato su dvd in modo ottimale.

Per quanto riguarda l'audio troviamo un dolby digital 5.1 sia in italiano che in inglese con sottotitoli in entrambe le lingue. Purtroppo questa volta non c'è il DTS come nel primo film, ma non si nota più di tanto considerato l'ottimo lavoro svolto anche su questo fronte. I diffusori sono sempre attivi e sempre regolati perfettamente in ogni situazione. I dialoghi sono delineati ottimamente e i suoni degli scarichi delle auto, delle turbine, e lo stridio delle gomme è quanto di più emozionante possa sentire un estimatore di questo genere cinematrografico.

Anche per gli extra è stato fatto un ottimo lavoro. Considerando che non c'è un secondo disco dedicato, tutti gli extra che troviamo sono stati creati, e doppiati molto bene: Dentro 2 Fast 2 Furious; Scuola guida per gli attori; Acrobazie ed effetti speciali; Colonna sonora con Ludacris; Scene inedite; Scene tagliate mai viste al cinema; Come modificare una fantastica auto d'importazione; Primo piano sugli attori; Primo piano sulle automobili; Prologo a 2Fast 2Furious; Commento audio del regista John Singleton per tutta la durata del film.

totale 9
video 9
audio 9
extra 9

Il DVD di 2 Fast 2 Furious
Privacy Policy