Il DVD de La sposa promessa

Il film con Hadas Yaron, Coppa Volpi a Venezia 2012, arriva in homevideo con un ottimo reparto video ma con extra molto poveri.

Le difficili scelte d'amore in un contesto molto particolare come una comunità ebrea ortodossa di Tel Aviv: ascoltare solamente il cuore oppure seguire le volontà della famiglia? E' questo il dilemma attorno al quale gira La sposa promessa, dramma al femminile firmato da Rama Burshtein e presentato a Venezia 2012, dove il film ha ricevuto una menzione speciale e la protagonista femminile Hadas Yaron ha vinto la Coppa Volpi. È lei a interpretare Shira, la figlia più giovane di una famiglia ebrea ortodossa di Tel Aviv, che vede svanire il matrimonio annunciato per la morte durante il parto della sorella Esther. E quando a Yochay, il marito di Esther, viene proposto di unirsi ad una vedova belga, la mamma di Shira per stare vicino al neonato nipotino propone un'unione tra la sua giovane figlia e il vedovo.
Nel cast anche Hila Feldman, Razia Israeli, Yiftach Klein e Renana Raz.

totale 7
video 8
audio 7
extra 5
La sposa promessa arriva in DVD con un'edizione targata Lucky Red e distribuita da CG Home Video. La parte migliore è certamente il video, davvero ottimo per pulizia e compattezza di insieme. Grazie anche alla brevità del film la compressione è inesistente, la grana leggerissima mentre il dettaglio è buono per lo standard DVD, soprattutto sui primi piani molto definiti: basta vedere la barba del protagonista. Anche il croma è piacevole e naturale, soprattutto negli incarnati. Da segnalare solamente qualche seghettamento sui contorni negli elementi sullo sfondo, ma si tratta di un difetto davvero lieve.

Il film non chiede molto al reparto audio, in ogni caso i dialoghi sono sempre chiari e puliti mentre i tanti momenti musicali con i canti religiosi sono riprodotti con una discreta spazialità di insieme, anche se sono soprattutto i diffusori anteriori quelli a essere coinvolti, ma l'attività dei rear è piuttosto limitata a qualche apporto di ambienza,
Poveri gli extra: troviamo solamente un'intervista di un minuto e mezzo alla protagonista Hadas Yaron e il trailer.

Per questa recensione la redazione di Movieplayer.it ha utilizzato TV Philips 55PFL8007K e la SoundBar Home Theater Philips HTS 9140 con Ambisound e lettore Blu-Ray 3D

Il DVD de La sposa promessa
Privacy Policy