Il DVD de La promessa dell'assassino

Eccellente edizione DVD dell'utlimo film di Cronenberg sulla mafia russa. Audio e video di ottima qualità, extra così così. Immancabile film per gli amanti dei gangster movies.

Davide Piasentini

Il DVD de La promessa dell'assassino, distribuito dalla Eagle Pictures in un'edizione cartonata a disco singolo molto elegante, rispetta le attese proponendo allo spettatore un'emozionante viaggio nel mondo della mafia russa a Londra. Il regista David Cronenberg esplora senza censure e con sguardo accattivante la vicenda che ha per protagonista la fratellanza criminale Vory V Zakone regalandoci un film esaltante, violento e sensuale, con scene epiche, entrate già di diritto nella storia del cinema.

Il video del film, presentato nel formato 1.85:1, supporta pienamente le scelte registiche e scenografiche della pellicola. Le cromie cupe e tetre delle strade di Londra, gli interni freddi dei bordelli e quelli caldi del ristorante russo sono resi perfettamente grazie ad un'eccellente qualità dell'immagine, specchio del clima, percepibile dallo spettatore, spietato e violento che aleggia per tutto il film.

totale 7
video 8
audio 8
extra 6
L'audio, con due tracce italiano e inglese DD-5.1, si dimostra pulito e preciso soprattutto nelle situazioni di maggior tensione emotiva, dove colonna sonora e parola si intrecciano diventando un corpo solo.
Gli extra sono costituiti da due featurette moto interessanti riguardanti la tematica dei tatuaggi, leitmotiv visivo del film, e alcune considerazioni sulla lavorazione del film. Tutto molto bello. Ma è un po' pochino. La bellezza ammaliante del film rende questo dvd un pezzo da collezione immancabile per gli appassionati dei gangster movies.

Il DVD de La promessa dell'assassino
Privacy Policy