Il DVD de L'orso Yoghi

Yoghi e Bubu sul grande schermo in un film adatto soprattutto al divertimento dei più piccoli. Tecnicamente buono il DVD, anche se povero di extra.

Dopo tanti anni di cartoni animati televisivi, l'orso Yoghi è sbarcato sul grande schermo assieme al suo amico Bubu in un film che è una divertente commistione tra live action e animazione digitale, che divertirà soprattutto i più piccoli. L'orso Yoghi, infatti, è un film senza tante pretese ma godibile e divertente, con il regista Eric Brevig che ha spinto soprattutto sulle gag comiche del simpatico orso, sempre a caccia di cestini da picnic tra i visitatori del Jellystone Park, lasciando perdere approfondimenti sul carattere dei personaggi e restando così soprattutto a portata di bambini.

Nella vicenda Yoghi e Bubu stavolta si alleeranno con il tradizionale rivale Ranger Smith, perché tutti rischiano di essere sfrattati: c'è infatti da salvare il parco, finito nelle mire del cattivone di turno, il sindaco Brown, che lo vuole vendere a fini commerciali. I tre troveranno un'ulteriore alleata in una documentarista venuta a immortalare le bellezze del parco.
Da apprezzare alcuni simpatiche trovate musicali, di cui la più famosa è quella che richiama a 2001: Odissea nello spazio. Fra gli attori Tom Cavanagh, Anna Faris e Nathan Corddry, mentre in originale le voci di Yoghi e Bubu sono di Dan Aykroyd e Justin Timberlake.

totale 7
video 8
audio 7
extra 5
Soddisfacente il DVD di L'orso Yoghi prodotto dalla Warner. Il film al cinema era uscito in 3D, un'impronta che si vede anche sul DVD in 2D: c'è infatti nel quadro un gradevolissimo senso di profondità e tridimensionalità. Ottima anche la definizione degli inserti animati, con Yoghi e Bubu ben dettagliati, meno convincente invece la resa per gli umani, che soprattutto quando relegati sullo sfondo mostrano talvolta qualche problemino di compressione di troppo. A volte l'integrazione dei due elementi si nota, però il quadro rimane nel complesso buono, e soprattutto i parchi e le foreste rivelano un croma acceso e rigoglioso.

L'audio multicanale, anche se non eclatante, è buono e consente di vivere con una certa partecipazione le movimentate avventure nel parco, a volte anche piuttosto fracassone. Da apprezzare ad esempio la bella resa dei bassi duranti i fuochi d'artificio, ma anche in tutti i pasticci creati da Yoghi hanno un buon appoggio da parte di tutti i diffusori.
Meno positivo invece il reparto extra: troviamo solo tre brevissime featurette sul Ranger Jones, sui nascondigli di Yoghi e sui vecchi cartoni animati, ma si tratta di circa 7 minuti in tutto.

Il DVD de L'orso Yoghi
Privacy Policy