Il DVD de Il miglio verde

Per questo bel film di Frank Darabont buon lavoro della Warner per quanto riguarda audio e video, mentre per gli inserti speciali si poteva fare di meglio.

Alessandro Mucciarelli

Questa edizione de Il Miglio Verde appare decisamente ben fatta sia sotto il profilo del reparto video che quello audio, peccato per i limitati contributi speciali, si poteva fare sicuramente di meglio. Passiamo ad analizzare l'edizione: la custodia è la classica amaray, il formato video è 1.85:1 in anamorfico e le tracce audio sono 5.1 DD sia in italiano che in inglese. Bello il menu animato che accoglie appena inseriamo il DVD nel lettore.

Il reparto video è molto buono, ottima la qualità delle immagini che si mantiene per tutta la durata del film, anche il contrasto è apprezzabile, soprattutto nelle molte scene chiuse e poco luminose.
Niente da dire neanche al reparto audio, che ci regala una traccia italiana senza sbavature, il film non permette sicuramente al sub di decollare, tranne che in qualche scena di temporale, ma sia la colonna sonora, sia il parlato si mantengono sicuramente su livelli elevati.
Gli extra effettivamente sono abbastanza scarni, l'amarezza è molta perché con qualche sforzo in più potevamo parlare di un prodotto di livello. Troviamo il trailer originale e un dietro le quinte della durata di dieci minuti che comprende anche un' intervista a Stephen King.

totale 7
video 7
audio 8
extra 6

Il DVD de Il miglio verde
Privacy Policy