Il DVD de Il Dottor Dolittle 4

Edizione discreta per il quarto capitolo della saga del Dottor Dolittle. Più che sufficiente il reparto tecnico, sottotono invece i contenuti speciali

totale 6
video 7
audio 6
extra 5
Il quarto film della saga del dottor Dolittle, personaggio lanciato da Eddie Murphy, vede protagonista stavolta la figlia, intepretata da Kyla Pratt, anch'essa dotata del potere di parlare con gli animali. Per l'occasione, sarà alle prese con una bestiola piuttosto speciale, ovvero il cane del presidente degli Stati Uniti.

Il Dottor Dolittle 4 arriva in DVD con un'edizione discreta a disco singolo, dove il reparto tecnico fa onestamente la sua parte memntre quello dedicato agli extra è un po' debole.
Il video, seppur pulito come si conviene a un prodotto così recente, presenta delle immagini un po' troppo morbide, con una notevole differenza di cura per il dettaglio fra i primi piani, sempre ben definiti (spettacolari quelli di alcuni animali), e il resto del quadro. Alcuni interni denotano inoltre una certa rumorosità sui fondali, soprattutto sui colori molto accesi, ma il problema non raggiunge mai livelli allarmanti e resta nella norma. Buono invece il croma, capace di restituire le varie tonalità delle immagini. Tutto sommato un video soddisfacente, anche se certamente lontano dai livelli che può raggiungere il formato.

Poco da dire sull'audio, il film non propone situazione particolari sotto questo aspetto. La traccia multicanale fa comunque il suo dovere senza infamia e senza lode. I dialoghi sono sempre chiari e ben comprensibili, l'ambientazione forse meritava più attenzione peché in definitiva il magigor lavoro lo sopporta il centrale o al massimo l'asse anteriore. In ogni caso, un audio che va sicuramente oltre la sufficienza.

Sottotono invece il reparto dei contenuti speciali, che propone featurette piuttosto simpatiche, ma davvero molto brevi visto che ciascuna dura solo pochi minuti: ne troviamo una sul casting per gli animali, un'altra sulle problematiche che presenta lavorare sul set con attori così particolari come gli animali, e infine una sul vero parco di Mountain View.

Il DVD de Il Dottor Dolittle 4
Privacy Policy