Il DVD de I Fantastici quattro - Extended edition

In occasione dell'uscita nelle sale del nuovo episodio, la Fox propone in DVD una versione estesa del primo film con venti minuti inediti.

In occasione dell'uscita nelle sale cinematografiche de I Fantastici quattro e Silver Surfer, la Fox offre a tutti gli appassionati dei super eroi della Marvel una versione estesa del primo film uscito nel 2005, I Fantastici quattro.
Si tratta dunque di una nuova edizione (a disco singolo) del primo lungometraggio che vede protagonisti Mr. Fantastic, la Torcia Umana, la Cosa e la Donna Invisibile con l'aggiunta di ben venti minuti di film aggiuntivi ed inediti (e regolarmente doppiati).

Il video, presentato in formato 2.35:1, presenta un quadro molto pulito, nel quale tutti gli effetti speciali si integrano alla perfezione nel contesto della scena. Il croma è brillante e sgargiante, buona anche la definizione, l'unico difetto è che a volte sui fondali bisogna fare i conti con un po' di rumore video, probabilmente dovuto alla compressione, ma nel complesso la qualità è sicuramente molto buona.

totale 7
video 8
audio 9
extra 5
Notevole anche l'audio, soprattutto la traccia Dts italiana (sono presenti anche le tracce italiana e inglese in dolby digital 5.1) che si rivela come la migliore di tutte per dinamica e ricchezza della scena. Ovviamente in un film del genere le occasioni per far lavorare l'impianto non mancano: il risultato è un ottimo coinvolgimento generale nelle scene di azione, con l'asse posteriore che supporta in modo costante la scena con effetti panning notevoli e una convincente presenza del sub.
L'unica parte deludente dell'edizione riguarda gli extra: oltre al trailer, troviamo solo una featurette di sette minuti sulle origini di Silver Surfer, il nuovo personaggio del film in uscita nelle sale proprio in contemporanea con questo Dvd.

Il DVD de I Fantastici quattro - Extended edition
Privacy Policy