Il Blu-ray di Wimbledon

La commedia romantica ambientata nel mondo del tennis approda in alta definizione con un buon reparto tecnico. Assenti invece gli extra.

Una commedia romantica piacevole, ben costruita e ambientata nel mondo del tennis quella sfornata nel 2004 da Richard Loncraine. In Wimbledon, il regista sfruttò l'indiscusso fascino di Kirsten Dunst e Paul Bettany, per costruire una storia d'amore nata sui campi da tennis durante il prestigioso torneo inglese sull'erba. Lui, che svogliato e appena sprofondato nella classifica Atp, ritrova di colpo smalto e motivazioni innamorandosi di una giovane stella del torneo femminile. Nel cast anche Eleanor Bron, Nikolaj Coster-Waldau, Jon Favreau, Bernard Hill, James McAvoy e Sam Neill.

totale 7
video 7
audio 8
extra 3
Adesso Wimbledon approda in alta definizione con un blu-ray targato Universal di buona qualità tecnica, ma purtroppo completamente privo di extra. Il video rivela un taglio generalmente morbido, con fotografia e toni caldi tipicamente da commedia. Anche se il dettaglio non è particolarmente incisivo, il quadro riproduce in modo impeccabile l'erba dei terreni di Wimbledon e il colorato mondo che ci gira attorno, con una buona profondità di campo e un croma rigoglioso. Ottimi alcune istantanee negli elementi in primo piano, mno convincenti alcuni fondali.

Di ottimo livello l'audio. Anche il DTS italiano si fa valere e pur concedendo qualcosa al DTS HD inglese fa respirare in modo adeguato la ricchezza sonora delle partite di tennis. Si comincia subito con un'ottima separazione dei canali anteriori nel classico alternarsi della pallina da sinistra a destra, ma anche il resto delle partite, i colpi dati dalle racchette, i commenti della gente nonché i pensieri del protagonista sono riprodotti con buona cura e coinvolgimento di asse posteriore e sub. Nel resto del film i dialoghi risuonano perfetti e la colonna sonora vanta una buona corposità.
Come detto, completamente assente il reparto dei contenuti speciali.

Per questa recensione la redazione di Movieplayer.it ha utilizzato TV Philips 55PFL8007K e la SoundBar Home Theater Philips HTS 9140 con Ambisound e lettore Blu-Ray 3D

Il Blu-ray di Wimbledon
Privacy Policy