Il Blu-ray di Scary Movie 5

Un audio esuberante è la parte migliore del quinto capitolo della saga comica. Video più che sufficiente, poveri gli extra.

Il Blu-ray di Scary Movie 5

La saga delle parodie tutte da ridere, che prende di mira soprattutto film horror, è giunta al quinto capitolo. Anche Scary Movie 5, diretto da Malcolm D. Lee, non manca di parodiare vari film, Paranormal Activity su tutti, ma anche La madre, Inception e Il cigno nero, solo per citarne alcuni. Ne esce fuori una sequenza di gag demenziali piuttosto divertenti, alcune riuscite altre meno, che comunque farà la gioia dei tanti fans della serie anche grazie al notevole cast, che comprende Terry Crewa, Ashley Tisdale, Kate Walsh e grossi nomi in piccole apparizioni come Lindsay Lohan, Charlie Sheen e Mike Tyson.

totale 6
video 7
audio 8
extra 4
Scary Movie 5 arriva in alta definizione con un blu-ray targato Key Films e distribuito da CG Home Video tecnicamente soddisfacente ma povero di extra. Il video risulta molto morbido e non di certo di quelli che colpiscono per il dettaglio. Pur nel contesto di un quadro pulitissimo e abbastanza nitido, la definizione non è mai del tutto incisiva, con una scena piuttosto piatta e leggermente pastosa e un dettaglio solo discreto. Un po' discontinuo, ma qui conta molto il girato, anche il croma, che alterna momenti molto vivaci ad altri più neutri e sbiaditi. Sia chiaro, è un video nel quale l'alta definizione è sempre percepibile e non ci sono grossi difetti, ma di certo non tra i più brillanti.

Contenuto pubblicitario

Sembra più incisivo l'audio, che anche nell'italiano vanta una traccia in DTS HD piuttosto vivace, che soprattutto nelle scene iniziali di parodia a Paranormal Activity si può scatenare con un ottimo apporto di tutti i diffusori e un asse posteriore piuttosto esuberante. Ma anche nel resto del film e nelle scene più concitate con tanti effetti horror fra botti e tonfi, la separazione dei canali e la direzionalità sono ottime e la spazialità efficace, assieme a un sub discreto che però nella traccia originale è decisamente più potente. In questo contesto i dialoghi restano sempre chiari e puliti.
Deludente invece il reparto degli extra, che presenta solamente il trailer.

Per questa recensione la redazione di Movieplayer.it ha utilizzato TV Philips 55PFL8007K e la SoundBar Home Theater Philips HTS 9140 con Ambisound e lettore Blu-Ray 3D

Privacy Policy