Il Blu-ray di Overheard 2

L'action-movie ambientato nel mondo delle intercettazioni arriva in alta definizione con una buona edizione della collana Far East Film.

L'universo complicato e affascinante delle intercettazioni si innesca nel mondo dell'alta finanza di Hong Kong per dare vita a Overheard 2, secondo capitolo della saga action-movie firmata da Alan Mak e Felix Chong dotata di buon ritmo e discreto pathos, oltre a qualche scena davvero spettacolare e adrenalinica.
Un ispettore di polizia indaga su un incidente stradale nel quale è rimasto coinvolto un importante broker di successo, sull'auto del quale viene rinvenuto un dispositivo di sorveglianza ad alta tecnologia. Una sorta di giustiziere solitario evidentemente sta seguendo le mosse del broker, un uomo che fa parte di un gruppo potente di loschi finanzieri e appare coinvolto in strani affari che si spingono oltre la legalità. Alle storie dei protagonisti, inoltre, si intrecciano anche vicende familiari alquanto tormentate. Nel cast Lau Ching Wan, Michelle Ye, Daniel Wu, Louis Koo e Kenneth Tsang.

totale 7
video 7
audio 8
extra 7
Overheard 2 arriva in alta definizione nell'ambito della collana Far East Film con un blu-ray distribuito da CG Home Video. Il video rivela un buon dettaglio e quanto a compattezza si difende discretamente anche nelle scene più scure, ma risente un po' della natura digitale con immagini a tratti leggermente impastate sui fondali, dove si avverte un po' di rumore video da compressione in qualche movimento di macchina. La visione comunque resta piacevole con un quadro pulito e solido, un croma incisivo e alcuni primi piani davvero molto definiti.

Ancora più convincente l'audio, che anche nella traccia italiana, proprio come quella originale, sfodera un DTS HD 5.1 di indubbia efficacia. A partire dall'incidente iniziale per andare ai movimentati inseguimenti e alle spericolate peripezie in moto di uno dei protagonisti, l'audio è decisamente frizzante con un adeguato apporto dell'asse posteriore che permette effetti panning molto precisi. A questo si abbina una notevole esuberanza del sub e una pressione notevole anche nella colonna sonora.

Soddisfacenti i contenuti speciali. Troviamo innanzitutto un'interessante intervista a Tim Youngs, consulente da Hong Kong per il Far East Film Festival, che dura circa 14 minuti, mentre ancora più ampio (28') è il contributo di interviste al cast e agli autori del film. A completare il tutto i trailer della linea Far East.

Per questa recensione la redazione di Movieplayer.it ha utilizzato TV Philips 55PFL8007K e la SoundBar Home Theater Philips HTS 9140 con Ambisound e lettore Blu-Ray 3D

Il Blu-ray di Overheard 2
Privacy Policy