Il Blu-ray di Mostri volanti 3D

Il disco di National Geographic offre una coinvolgente ricostruzione dei dinosauri volanti e del loro ambiente naturale, accompagnata dall'attenta presentazione del naturalista David Attemborough.

Siamo tutti stati bambini e più o meno tutti abbiamo provato un fascino particolare per i possenti dinosauri che hanno popolato il nostro pianeta milioni di anni fa. Un fascino che, lo dimostrano i grandi incassi dei film a loro dedicati, resta vivo per molti di noi, animato sì dalla curiosità relativa alla loro misteriosa estinzione, ma anche alle particolarità del loro aspetto, con le recenti scoperte che li imparentano agli uccelli moderni.
Il blu-ray Mostri volanti 3D si concentra su un sottogruppo dei grandi rettili, gli pterosauri, quelli che si sono impossessati dei cieli poco dopo i 220 milioni di anni fa, data che segna la comparsa dei dinosauri sul pianeta.
Quello del disco prodotto da National Geographic è un viaggio sulle tracce di questi rettili volanti, che racconta cosa li spinse a spiccare il volo e mostra come volavano questi esseri grandi come cacciabombardieri.

tecnico 7
artistico 8
extra 6
Un viaggio narrato da uno dei più grandi naturalisti del mondo, David Attemboriugh, e visualizzato attraverso la computer grafica, usata per ricostruire in modo minuzioso il mondo in cui si muovevano questi imponenti essere alati e non solo il loro aspetto e movimento.
E trattandosi di immagini ricostruite, l'applicazione della terza dimensione è quantomai efficace, come accade anche su grande schermo per i film d'animazione realizzati con tecnica simile: le immagini della Terra preistorica e delle foreste in cui i rettili si muovono sono suggestive e coinvolgenti e rendono Mostri volanti 3D un ottimo documento per gli amanti dell'argomento.

È senza dubbio d'aiuto l'alta definizione e la profondità di campo del video 1080i, brillante nella resa cromatica e sempre ben definito, supportato da un comparto audio (in italiano ed inglese con sottotitoli nella nostra lingua) in Dolby Digital 5.1.
A completare il disco, accanto al documentario della durata di 56 minuti, anche un'intervista ad Attemborough che completa lo studio realizzato dal Mostri volanti 3D su queste affascinanti creature che hanno popolato il nostro pianeta.

Per questa recensione la redazione di Movieplayer.it ha utilizzato TV Philips 55PFL8007K e la SoundBar Home Theater Philips HTS 9140 con Ambisound e lettore Blu-Ray 3D

Il Blu-ray di Mostri volanti 3D
Privacy Policy