Il Blu-ray di Mortal Kombat

Il film di Paul W.S. Anderson tratto dal famoso videogioco approda in alta definizione a 16 anni dalla sua realizzazione. Più che sufficiente la resa tecnica.

Tratto da un popolare videogioco, Mortal Kombat ottenne nel 1995 un grande successo e divenne ben presto un cult tra gli appassionati del genere. Combattimenti violenti ma a volte surreali, arti marziali e personaggi simpatici, effetti speciali e un pizzico di horror: lo spirito con cui Paul W.S. Anderson girò il film restò quello del videogioco ottenendo un prodotto divertente e di puro intrattenimento.

La trama è nota: lo stregone Shang Tsung (interpretato da Cary-Hiroyuki Tagawa), al servizio dell'imperatore dell'oscuro mondo di Outworld, vuole ridurre anche l'umanità in uno stato miserevole. Per realizzare il suo obiettivo basterà che i suoi uomini vincano un torneo denominato Mortal Kombat con in palio la salvezza del mondo. Per questo il guru bianco lord Rayden (interpretato da Christopher Lambert) chiama a raccolta i tre campioni terrestri: il campione di arti marziali Johnny Cage (Linden Ashby), il lottatore cinese Liu Kang (Robin Shou) e la poliziotta Sonya Blade (Bridgette Wilson).

totale 6
video 7
audio 6
extra 6
Adesso, a 16 anni di distanza dalla sua uscita, Mortal Kombat arriva in alta definizione con un'edizione blu-ray targata Warner (all'interno anche il codice per la copia digitale) più che sufficiente sul piano tecnico.
Il video, seppur alterno, è di discreta qualità e certamente il salto rispetto al DVD è notevole. Il dettaglio è quasi sempre soddisfacente e soprattutto il croma è molto più vivo e stabile. Ci sono anche momenti più confusi e soprattutto fondali più sfocati, ma in genere il quadro mantiene un buon livello di compattezza, rivelando anche con nitidezza i pittoreschi effetti speciali dell'epoca.

Meno convincente invece l'audio, soprattutto la traccia italiana che purtroppo rispetto alle altre multicanali (e non solo l'originale) viene proposta in un 2.0. L'ascolto risulta comunque godibile e sufficiente, ma certo manca del necessario apporto dei bassi e di una dinamica adeguata a un film così ricco di azione. Decisamente migliore il DTS-HD inglese, che comunque non tocca nemmeno esso livelli eclatanti.
Per quanto riguarda gli extra, oltre al trailer troviamo solo un inserto animato che dura però ben 39 minuti.

Il Blu-ray di Mortal Kombat
Privacy Policy