Il Blu-ray di Mordimi

L'irriverente parodia di Twilight e dintorni approda in alta definizione con una resa tecnica discreta, ma gli extra lasciano l'amaro in bocca.

Poteva la saga dei vampiri più amata oggi dai giovani non finire nel mirino delle parodie demenziali e irriverenti? Assolutamente no. E infatti i soliti sceneggiatori, registi e produttori Jason Friedberg e Aaron Seltzer, specialisti del settore, hanno colpito anche stavolta con Mordimi, che prende di mira principalmente la saga di Twilight, ma non solo. Friedberg e Seltzer affidano le parti principali a Jenn Proske, Matt Lanter e Diedrich Bader e ovviamente danno vita una prevedibile sequenza di gag piuttosto grossolane, ma comunque piuttosto divertenti. Facendo soprattutto leva sull'ironia verso i cult adolescenziali più popolari, Mordimi certamente divertirà gli amanti del genere.

L'edizione in blu-ray, che comprende una versione estesa con alcuni minuti mai visti al cinema, non è a dire il vero delle più memorabili, ma offre comunque un discreto reparto tecnico, mentre i contenuti speciali a dire il vero sono pochini.
Il video non è esaltante: l'aspetto più convincente è un croma davvero vivo e rigoglioso, ma anche il quadro in generale è sempre pulito e nitido. Quello che convince meno è il livello del dettaglio, la definizione non colpisce particolarmente e la qualità è piuttosto alterna. A volte il quadro si fa decisamente più morbido e privo di mordente. Inoltre va registrato qualche piccolo fenomeno di aliasing, comunque nel complesso la resa è più che sufficiente.

totale 6
video 6
audio 7
extra 5
Il film non è del genere che metta alla prova il reparto audio: la traccia italiana è in DTS mentre quella originale è in DTS-HD, e si rivela superiore per naturalezza e dinamica. L'audio italiano, comunque, fa il suo compito con diligenza, restituendo soprattutto dialoghi chiari e puliti, mentre l'ambienza è curata discretamente, anche se l'appoggio dell'asse posteriore appare un po' pigro e debole.
Decisamente scarno il reparto degli extra. Oltre al trailer troviamo solamente una dozzina di minuti di scene tagliate e 4 minuti di gag.

.

Il Blu-ray di Mordimi
Privacy Policy