Il Blu-ray di Love Is All You Need

Ottimo video in alta definizione per la commedia romantica di Susanne Bier ambientata in Italia. Buono l'audio, deludenti invece gli extra.

Dopo vari film drammatici e alcuni notevoli riconoscimenti a livello internazionale (In un mondo migliore si è guadagnato perfino l'Oscar come miglior film straniero), Susanne Bier ha virato stavolta sui temi della commedia romantica, confezionando con Love Is All You Need un prodotto più leggero ma gradevole, non privo comunque di spunti di riflessione. Curiosa la miscela scelta per il film, che è stato presentato anche all'ultimo Festival di Venezia: una star americana affermata come Pierce Brosnan assieme ad attori danesi e all'italiano Ciro Petrone, come italiana è l'ambientazione nella suggestiva Sorrento.

La vicenda racconta di due famiglie danesi che si vengono a incrociare in Italia per il matrimonio dei figli, Patrick e Astrid, che dopo pochi mesi di conoscenza hanno scelto di sposarsi in Italia, nella grande villa del papà dello sposo. Proprio il padrone di casa si innamorerà però della madre della sposa, malata e appena tradita in modo plateale dal marito. E così tutti i legami famigliari verranno contemporaneamente rimessi in gioco. Nel cast anche Trine Dyrholm, Molly Blixt Egelind, Sebastian Jessen e Paprika Steen.

totale 7
video 8
audio 7
extra 4
Love Is All You Need è proposto anche in alta definizione con un blu-ray distribuito da CG Homevideo. Il film è stato girato con l'Arri Alexa e il video ne rispecchia perfettamente le caratteristiche, con un quadro pulitissimo, compatto e senza la minima traccia di grana, tipicamente digitale nei suoi pregi e nei suoi leggeri difetti. Gli esterni luminosi sono perfettamente dettagliati e mettono in risalto un croma che esalta la fotografia dai colori molto carichi. Appena la luminosità cala il quadro si fa leggermente più pastoso e soffuso, ma la tenuta è comunque buona e i dettagli risaltano anche nelle ombre. Da registrare qualche rumore digitale su qualche nero, in particolar modo nella scena scura della caverna. Sbavature leggere in un quadro nitido e molto appagante, che soffre solamente di una lieve artificiosità tipica del girato digitale.

L'audio propone due tracce in DTS HD, quella originale, preferibile per naturalezza dei dialoghi e corposità generale, e quella italiana che si rivela comunque molto valida. La parte del leone la fanno soprattutto i dialoghi, sempre cristallini e chiari anche durante qualche conversazione particolarmente vivace. Se la resa della colonna sonora è calda e piacevole, l'ambienza gode di una discreta spazialità, anche se l'asse posteriore è chiamato in causa in poche occasioni.
Deludenti invece gli extra: troviamo infatti solamente una galleria fotografica e il trailer.

Per questa recensione la redazione di Movieplayer.it ha utilizzato TV Philips 55PFL8007K e la SoundBar Home Theater Philips HTS 9140 con Ambisound e lettore Blu-Ray 3D

Il Blu-ray di Love Is All You Need
Privacy Policy