Il Blu-ray di In the Electric Mist - Nell'occhio del ciclone

Il film con Tommy Lee Jones arriva in alta definizione con un buon trattamento tecnico, anche se l'edizione è completamente priva di extra.

Tratto da un romanzo di James Lee Burke e presentato a Berlino 2009, L'occhio del ciclone - In the Electric Mist è un film del regista francese Bertrand Tavernier girato in terra americana che arriva adesso in Italia direttamente in homevideo.

Ambientato nella Louisiana post Katrina, il film vede protagonista il detective Dave Robicheaux (un perfetto Tommy Lee Jones) che si trova contemporaneamente a indagare su tre fronti diversi: il violentissimo omicidio di una prostituta da parte di un serial killer, il ritrovamento del cadavere di un uomo di colore ucciso molti anni prima e il ritorno in città del boss Baby Feet Balboni. Tra allucinazioni e indagini serrate, il detective scoprirà un legame fra i tre avvenimenti.
Nonostante una sceneggiatura un po' confusa, L'occhio del ciclone - In the Electric Mist affascina per le atmosfere torbide e i tocchi surreali, oltre che per un valido cast che oltre a Tommy Lee Jones annovera anche John Goodman, Mary Steenburgen, Peter Sarsgaard e Kelly McDonald.

totale 7
video 7
audio 8
extra 4
CG Homevideo propone il film anche in alta definizione con un blu-ray abbastanza valido sul piano tecnico. Il dettaglio si mantiene sempre abbastanza elevato, anche se presenta qualche flessione in occasione di scene più scure dove il nero tende a farla da padrone. Notevoli comunque alcuni primi piani e soprattutto la resa del volto scavato di Tommy Lee Jones. Il senso di profondità è buono, il croma vivido e variegato ma va segnalato anche un certo utilizzo di edge enhancement che talvolta accentua i contorni.

Ottimo l'audio in DTS-HD, presente anche nella traccia italiana. Anche se per gran parte il film si basa sui dialoghi e su scene tranquille, ci sono anche occasioni in cui il reparto può farsi valere, come l'uccisione dell'uomo di colore in flash-back o soprattutto la tempesta, la pioggia e le condizioni meteo, ben riprodotte da tutti i diffusori con una discreta suddivisione dei canali. Notevole in certi frangenti anche l'apporto del sub.
Purtroppo non c'è presente nessun extra, nemmeno un trailer.

Il Blu-ray di In the Electric Mist - Nell'occhio...
Privacy Policy