Il Blu-ray di In Bruges

Edizione impeccabile per il sorprendente In Bruges. Video eccellente, audio e extra più che buoni

L'ironia che i protagonisti riservano alla citta belga per la sua presunta "inutitlità", in In Bruges _ La coscienza dell'assassino, potrebbe essere riferita sulla carta al film stesso. E invece, il film diretto da Martin McDonagh e interpretato da Colin Farrell, Brendan Gleeson e Ralph Fiennes, ha sorpreso e si è dimostrato capace di coniugare con mano ferma e intelligenza un certo post-tarantismo criminale a un ritmo lunare e stravagante, con un finale perfino ricco emotivamente.

Dopo un'edizione DVD più che buona, accompagnata anche da una campagna promozionale di riscoperta di Bruges stessa, il titolo approda anche in alta definizione, non sfigurando affatto. Il video in particolar modo si assesta su livelli ragguardevoli con un croma ricco di sfumature in grado di valorizzare la raffinata e complessa fotografia del film. La definzione è eccellente, la nitidezza sbalorditiva e il quadro sostanzialmente privo di difetti. Sostanzalmente un video molto vicino a standard da riferimento tecnico.

Solo una spanna sotto ma ottimo anche l'audio dotato di un'ottima dinamica e di una nitidezza esemplare, pur non presentando mai situazioni particolarmente ricche ed elaborate, soprattutto in virtù della natura del film, decisamente più incline al versante della black comedy, piuttosto che all'azione pura. La presenza dela traccia in HD sia nella versione inglese che in italiano, permette inoltre di scegliere senza perdita di qualità sia i cultori della lungua originale, sia quelli del doppiaggio.

totale 8
video 9
audio 8
extra 7
Buoni anche gli extra che alternano vari outtakes e making of a numerosi contributi su Bruges come Strana Bruges e Un giro in barca intorno a Bruges, in cui si coglie quel sottile fascino malinconico della città che pervade il film. Inserite anche una serie di divertenti gag accadute durante le riprese.

Il Blu-ray di In Bruges
Privacy Policy