Il Blu-ray di Immaturi - Il viaggio

Ritornano i simpatici immaturi, stavolta alle prese con una vacanza in un'isola greca. L'edizione in alta definizione offre un buonissimo video, soddisfacenti anche audio ed extra.

Dopo il successo del primo episodio, era quasi annunciato il ritorno dei simpatici immaturi del primo film: così Paolo Genovese ha girato questo Immaturi - Il viaggio, nel quale i sette protagonisti decidono di organizzare quel famoso viaggio di fine scuola che non erano riusciti a fare ai tempi del liceo. All'insegna della nostalgia ma anche del divertimento, qualcuno da solo, qualcun'altro in fuga, altri accompagnati da mogli e fidanzati, i sette vanno in vacanza nell'isola di Paros, in Grecia, dove ne accadranno di tutti i colori e un po' tutti dovranno affrontare nuovi percorsi di crescita, alla ricerca come sempre della vera maturità.
Non cambia il collaudato cast, con Ambra Angiolini, Luca Bizzarri, Barbora Bobulova, Raoul Bova, Anita Caprioli, Paolo Kessisoglu e Ricky Memphis, supportati da Luisa Ranieri, Maurizio Mattioli e Giovanna Ralli e da altre new entry come Lucia Ocone e la spagnola Rocio Muñoz.

totale 7
video 8
audio 7
extra 7
Decisamente valida l'edizione di Immaturi - Il viaggio in alta definizione targata Medusa. Il blu-ray infatti propone un video molto buono, dotato di un dettaglio fine e incisivo quasi in ogni circostanza, che valorizza al massimo gli stupendi scorci dell'isola greca. Luminosità e contrasto sono ben calibrati, il croma vivacissimo e la grana naturale. Limitate le flessioni durante le scene più scure, dove in effetti il quadro si fa più rumoroso e la percezione del dettaglio cala leggermente, ma si tratta di pochi difetti in un contesto molto valido.

La traccia audio è proposta in un DTS-HD Master Audio 5.1 piuttosto frizzante, anche se il film non si presta a mirabilie su questo fronte. Comunque, oltre ai dialoghi cristallini, si apprezza una notevole spazialità della scena, soprattutto sul fronte anteriore, con la colonna sonora che suona avvolgente e qualche buon effetto di ambienza ben direzionato. Meno incisivo ma comunque presente l'asse posteriore.

Per quanto riguarda gli extra, troviamo pochi contributi ma piuttosto corposi e interessanti. Oltre al trailer, infatti, troviamo un backstage lungo ben 26 minuti che tocca vari aspetti della lavorazione del film. A seguire c'è un'intervista di 16 minuti di Luciana Migliavacca allo psicoterapeuta Giorgio Piccinino sui temi del film.

Il Blu-ray di Immaturi - Il viaggio
Privacy Policy