Il Blu-ray di Hop

Funziona bene in alta definizione il mix tra live-action e tecnica di animazione proposto da Tim Hill. Ottimo anche l'audio, poveri invece gli extra.

I creatori di Cattivissimo Me stavolta hanno preso con decisione la strada dei buoni sentimenti: Hop è quel tipico genere di commedia favolistica piacevole e adatta a tutti, composta da un calibrato mix di live-action e sofisticata tecnica di animazione.
Il protagonista della vicenda è C.P., figlio adolescente del Coniglio Pasquale che presiede nell'Isola di Pasqua una grande fabbrica di dolciumi. Alla vigilia della nomina a successore di suo padre, C.P. va a Hollywood per realizzare il sogno di diventare un batterista perché la sua passione è il rock. Incontra Fred, un giovane che ha anch'esso un difficile rapporto con il padre. Intanto nella fabbrica un enorme pulcino di nome Carlos prepara un vero e proprio golpe.
Il film di Tim Hill vede tra gli interpreti James Marsden e Kaley Cuoco, mentre nel cast vocale italiano vanno segnalati Luca Argentero e Francesco Facchinetti.

totale 7
video 8
audio 8
extra 5
Come quasi tutti i prodotti di questo tipo, Hop è tutto da godere in alta definizione grazie al blu-ray targato Universal. Anche se il video non raggiunge livelli di eccellenza come altri prodotti di questo tipo, la visione è comunque di altissimo livello. Forse anche per l'integrazione necessaria tra computer grafica e sequenze live-action, manca quel dettaglio tagliente e netto tipico di altri prodotti di animazione. Ciò non toglie che questo video mostra un'alta definizione pienamente godibile, con croma variegato e brillante, luminosità e contrasto ben calibrati e ottima resa del dettaglio. E l'aspetto positivo è che la qualità non scende nemmeno nelle citate scene live-action, che nonostante una certa granulosità mostrano un'elevata profondità e un'ottima cura del dettaglio.

Buone notizie anche dal reparto audio. Se la traccia originale è presentata in DTS-HD, anche il DTS italiano si rivela coinvolgente ed energico. Curata l'ambienza, ben riprodotte le scene più movimentate, precisi e puliti i dialoghi. Sono molti inoltre i momenti musicali in cui va apprezzato il lavoro di tutti i diffusori, con un sub presente in modo adeguato e una dinamica piuttosto vivace.
Un po' debole invece il reparto extra. Troviamo infatti solo qualche minuto di featurette che introducono i vari personaggi del mondo di Hop, un altro contributo di un paio di minuti con il cantante Cody Simpson e infine un altro breve filmato sulle coreografie di ballo.

Il Blu-ray di Hop
Privacy Policy