Il Blu-ray di Guardia del corpo

In omaggio a Whitney Houston ecco in alta definizione il suo celebre film con Kevin Costner. Edizione con alti e bassi, ma comunque più che sufficiente. Di rilievo l'audio originale.

In omaggio a Whitney Houston recentemente scomparsa, è arrivato in blu-ray Guardia del corpo, il film più celebre della cantante diretto nel 1992 da Mick Jackson e che vede nelle vesti di protagonista Kevin Costner.
Lo stesso Costner interpreta Frank Farmer, ex agente segreto che viene ingaggiato come guardia del corpo personale della pop star Rachel Marron (interpretata appunto da Whitney Houston), che riceve continuamente minacce da un ammiratore piuttosto ossessivo.
Fra thriller e melò, il film si fa apprezzare soprattutto per le canzoni della Houston e un discreto ritmo, anche se qui Kevin Costner non è certo al suo meglio.

totale 6
video 6
audio 7
extra 6
Il Blu-ray targato Warner è discreto sul piano tecnico e sufficiente per quanto riguarda gli extra. Il video in alta definizione non è di quelli che colpiscono per il dettaglio, caratterizzato com è da una costante morbidezza del quadro che del resto sembra appartenere proprio alla fotografia originale del film. A destare qualche perplessità sono soprattutto le scene con scarsa luminosità, dove affiora una certa rumorosità e soprattutto il nero tende a inghiottire i dettagli che si perdono in un quadro molto soft e impastato. Decisamente migliori le scene ben illuminate, dove spiccano anche alcuni primi piani dalla resa molto buona. Nel complesso comunque un video sufficiente per la fedeltà al girato e per la pulizia del quadro.

Discreta la traccia italiana proposta purtroppo in un semplice stereo che ovviamente non consente alla scena di respirare, anche se i dialoghi sono sempre chiari e la colonna sonora comunque apprezzabile, grazie a una discreta apertura laterale. Su un altro pianeta la traccia originale in DTS-HD Master Audio, non solo nella corposa resa delle canzoni ma anche nella precisione della direzionalità degli effetti, nella notevole dinamica e nell'uso piuttosto robusto del sub.

Per quanto riguarda gli extra, troviamo un interessante making of sulla realizzazione del film con varie interviste ai protagonisti di quasi 27 minuti. Ci sono inoltre il video della celebre I Will Always Love You e il trailer.

Il Blu-ray di Guardia del corpo
Privacy Policy