Il Blu-ray di Fantastic Mr. Fox

Edizione impeccabile per il Blu-ray di Fantastic Mr.Fox. A fare la differenza è un video davvero eccellente.

L'idea di un'animazione filmata da Wes Anderson, ai tempi della nascita del progetto Fantastic Mr.Fox da una parte affascinava, dall'altra poneva questioni sulla potenziale pretestuosità del progetto, teoricamente un pò naif. Fantastic Mr. Fox è invece un piccolo delizioso film, gentile ed intelligente, perfettamente coerente all'estetica andersiana e al suo inconfondibile modus narrandi e l'edizione in Blu-ray ne celebra adeguatamente il ricercato aspetto visivo.

Un\\\'immagine tratta dal Blu-Ray di Fantastic Mr Fox
L'animazione in Blu-ray ci ha abituato a risultati esemplari e il film di Wes Anderson non si distanzia minimamente da tali standard, specie grazie a un croma strabiliante che risulta davvero una gioia per gli occhi. La realizzazione in digitale amplifica la nitidezza assoluta e il senso di vividezza delle immagini; il contrasto è perfetto, la profondità dei neri assoluta.

Un\\\'immagine tratta dagli extra Blu-Ray di Fantastic Mr Fox
Ovviamente meno entusiasmante l'audio per un film che non costruisce le sue fortune tecniche sotto questo profilo. Nitidissimi comunque gli iimperanti dialoghi e grande risalto alle ricercate musiche, da sempre cifra distintiva del cinema di Anderson.

totale 7
video 9
audio 7
extra 6
Pochi gli extra ma piacevoli. Il look è un breve ma suggestivo percorso nelle magie realizzative dell'animazione, in cui emerge l'immersione assoluta di Anderson nel processo creativo. Il suo noto perfezionismo e controllo dei dettagli trova nell'animazione un contesto adeguato. Il cast racconta il metodo poco tradizionale con cui è stato eseguito il doppiaggio, con tutto il cast in esterno, in totale antitesi con le metodologie classiche dell'animazione. Chiude Guida per principianti al gioco del battimazza, pochi secondi sul gioco presente nel film.

Il Blu-ray di Fantastic Mr. Fox
Privacy Policy