Il Blu-ray di City of Angels - La città degli angeli

Discreta resa in alta definizione per Il film con Nicolas Cage in versione angelo. Buoni i contenuti speciali.

Il Blu-ray di City of Angels - La città degli...

Se un angelo si innamora
Anche a un angelo può capitare di innamorarsi. In City of angels - La città degli angeli, film del 1998 diretto da Brad Silberling capita a Seth, un angelo interpretato da Nicolas Cage che è attratto anche fisicamente da una dottoressa chirurga (Meg Ryan), conosciuta e notata mentre vaga per ospedali ad accompagnare i morti nel loro ultimo viaggio. Per conquistarla Seth non solo sarà disposto a farsi vedere da lei, ma anche a rinunciare alla propria immortalità per diventare uomo a tutti gli effetti. Rilettura decisamente discutibile de Il cielo sopra Berlino, fra tanti romanticismi e sentimenti il film ha anche un epilogo piuttosto triste, nonostante l'inno alla vita sia evidente. Nel cast anche Andre Braugher, Colm Feore, Robin Bartlett e Joanna Merlin.

totale 7
video 7
audio 7
extra 8
Stile onirico, video morbido
City of angels - La città degli angeli approda adesso anche in alta definizione con un blu-ray targato Warner Bros discreto sul piano tecnico e buono sul fronte degli extra. Il video paga una scelta stilistica decisamente morbida, con il direttore della fotografia John Seale che ha dato un'impronta quasi onirica considerati i temi trattati. Un po' per questo, un po' per un master forse non al top, il dettaglio fa fatica a emergere in maniera incisiva, anche se la trasposizione sembra corretta ed esente da gravi sbavature. In qualche momento la definizione risulta più tagliente, ma in genere e soprattutto sugli sfondi il quadro risulta molto soft e poco nitido, anche se la leggera grana presente appare quasi integralmente naturale. Decisamente migliori le scene più luminose rispetto a quelle scure, dove la flessione è comunque limitata. I neri sono piuttosto buoni e il croma varia con notevole suggestione a seconda degli stati d'animo. Buona la gestione della compressione, come del resto è notevole la pulizia, a parte qualche piccolo segnetto.

Contenuto pubblicitario

Audio buono, colonna sonora da ascoltare
Soddisfacente anche l'audio. La traccia italiana dolby digital multicanale restituisce una buona riproduzione della scena e soprattutto della bella colonna sonora variegata del film, che esce con buon timbro e apertura dai diffusori. Discreta l'ambienza, anche se c'è la sensazione che l'asse posteriore, pur presente, avrebbe potuto essere sfruttato con maggiore efficacia in alcune scene, come del resto dimostra la traccia inglese in DTS HD, più particoleggiata negli effetti. In ogni caso un ascolto piacevole, senza particolari picchi o difetti.

Extra buoni tra dietro le quinte e making of
Extra abbastanza buoni, ma rispetto al DVD qualcosina si è perso per strada. Innanzitutto troviamo i commenti audio, che però non sono sottotitolati, con il regista Brad Silberling, con lo sceneggiatore Dana Stevens e il produttore Charles Roven. Troviamo poi dei commenti specifici a qualche scena del direttore della fotografia John Seale e dello scenografo Lilly Kilvert. Abbiamo poi un dietro le quinte di circa 30 minuti con varie interviste a regista, cast e troupe con vari filmati di riprese sul set, anche spettacolari. Troviamo poi il making of dei principali effetti visivi (oltre 10 minuti), alcune scene eliminate, due video musicali e il trailer.

Per questa recensione la redazione di Movieplayer.it ha utilizzato TV Philips 55PFL8007K e la SoundBar Home Theater Philips HTS 9140 con Ambisound e lettore Blu-Ray 3D

Privacy Policy