Il Blu-ray di Che cosa aspettarsi quando si aspetta

Un video davvero notevole caratterizza l'edizione in alta definizione del film di Kirk Jones sulla gravidanza. Buoni l'audio, sufficienti gli extra.

La gravidanza, i diversi modi di cercarla e di viverla, e soprattutto come stravolge la vita delle coppie: ruota tutto attorno a questo tema Che cosa aspettarsi quando si aspetta, film diretto da Kirk Jones che ondeggia tra toni da commedia (comunque prevalenti) e altri più riflessivi se non drammatici. Il film punta l'attenzione su cinque coppie che di fronte al prossimo arrivo di un figlio si vedono la vita rivoluzionata: il lavoro, la carriera, i rapporti con gli altri, tutto viene visto in una nuova luce a causa della dolce attesa.
Il cast ricco di star annovera tra gli altri Cameron Diaz, Jennifer Lopez, Elizabeth Banks, Chace Crawford, Anna Kendrick, Dennis Quaid, Rodrigo Santoro e Chris Rock.

totale 7
video 9
audio 7
extra 6
Che cosa aspettarsi quando si aspetta arriva in alta definizione con un blu-ray targato Universal dall'ottima resa tecnica. Il video colpisce subito per una resa del dettaglio molto incisiva, che si mantiene di alta qualità sia sui primi piani che sugli sfondi. Anche gli interni sono molto particolareggiati e la nitidezza del quadro è davvero notevole e non registra flessioni nemmeno nelle scene più scure, dove il nero è profondo e i particolari emergono con efficacia. A questo si abbinano una pulizia cristallina e un croma piacevolmente esuberante ricco di colori vivaci e ben saturi.

Buono l'audio, con la traccia italiana in DTS che propone dialoghi perfetti e una buona resa dell'ambienza, anche se il film non propone tantissimo sotto questo aspetto. Comunque musiche, balli, rumori della folla coinvolgono in modo discreto anche i rear, abbastanza presenti sulla scena, mentre la spazialità anteriore è ancora più efficace a livello di dislocazione degli effetti. Il sub invece non ha molto lavoro da svolgere.

Sufficienti gli extra. Oltre al trailer, troviamo 5 minuti di scene eliminate, una featurette di 12 minuti incentrata più sugli uomini protagonisti del film e su come affrontano loro la gravidanza, e infine un altro contributo di circa 15 minuti che è un po' un omaggio al libro di grande successo che ha ispirato il film

Per questa recensione la redazione di Movieplayer.it ha utilizzato TV Philips 55PFL8007K e la SoundBar Home Theater Philips HTS 9140 con Ambisound e lettore Blu-Ray 3D

Il Blu-ray di Che cosa aspettarsi quando si...
Privacy Policy