Il Blu-ray di Bride Wars

E' il video il punto di forza dell'edizione Blu-ray di Bride Wars. Oltre la sufficienza anche l'audio e gli extra

Il matrimonio e la commedia romantica, connubio imprenscindibile e dai risultati altalenanti. Non è stato di certo Bride Wars - La mia migliore nemica a ridare spolvero al genere, visto che il film di Gary Winick è un chick flick scontato e sotto ritmo che vive di qualche momento riuscito in un'oceano di situazioni già viste. Non bastano allora le belle facce di Kate Hudson e Anne Hathaway a sollevare il film da una piattezza abbastanza evidente. Ma il genere rimane sempre una miniera d'oro e la Fox gli dedica anche una versione in Blu-ray tecnicamente molto buona, con un discreto comparto extra, sicuramente meno avaro della versione DVD del film.

E' sicuramente il video a fare la differenza con un croma di grande vividezza e intensità cromatica a valorizzare la calda fotografia del film, dotata spesso di accenti al limite del fiabesco, come nell'incipit costruito su un montaggio di fotografie. Molto buono anche il quadro, nitido e stabile; ottima la riuscita dei primi piani, meno quella di alcuni totali interni un pò troppo moribidi, ma sostanzialmente in linea col look del film. Al limite dell'impercettibile la presenza di rumore video.

totale 7
video 8
audio 7
extra 6
Buono anche l'audio, nei limiti di un film costruito quasi esclusivamente sul reparto anteriore. La traccia inglese in HD non compressa mostra comunque una pulizia davvero eccellente, come anche quella italiana che previlegia leggermente il canale centrale. Extra nella media con una selezione di outtakes vari, come le scene tagliate e le improvvisazioni e una serie di contributi esclusivi in alta definzione come il making of Qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo, qualcosa di pagato, lo speciale Sposarsi al Plaza, quello dedicato alla centralità del vestito nel matrimonio dal titolo Il bellissimo abito bianco. Seguono le interviste dedicati a lle due protagoniste e agli uomini del film.

Il Blu-ray di Bride Wars
Privacy Policy