Il Blu-ray di Alla ricerca di Jane

La commedia britannica con Keri Russell brilla in alta definizione. Buono l'audio e sufficienti i contenuti speciali.

Il Blu-ray di Alla ricerca di Jane

In vacanza ad Austenland
Approdo in homevideo per Alla ricerca di Jane, simpatica e leggera commedia britannica firmata da Jerusha Hess. La protagonista interpretata da Keri Russell, è una giovane impiegata di New York che ha una particolare ossessione per i romanzi di Jane Austen, in particolare per il Mr. Darcy di Orgoglio e pregiudizio, tanto da arredare la casa tutta in tema. Imperdibile dunque per la donna la possibilità di fare quasi un viaggio nel tempo, ovvero passare la vacanza in un resort inglese apposito per le donne ossessionate da questo tipo di romanzi, chiamato non a caso Austenland, dove tanti attori in costume permettono di vivere esattamente quelle atmosfere. E magari trovare il gentlemen di turno del quale innamorarsi...
Nel cast anche JJ Feild, Jennifer Coolidge, Bret McKenzie e Georgia King.

totale 7
video 8
audio 7
extra 6
Video brillante tra costumi e atmosfere d'epoca
Alla ricerca di Jane arriva in homevideo anche in alta definizione con un blu-ray prodotto da Sony Pictures e distribuito da Universal. Come lecito attendersi da un prodotto così recente, siamo di fronte a un video ottimo, che splende particolarmente grazie ai costumi, alla vivacità e al variegato mondo ipercolorato e lussureggiante di Austenland, riprodotto perfettamente grazie a una resa cromatica sempre brillante ma comunque naturale. Non solo i costumi, ma anche i lussuosi interni nonché gli abbaglianti esterni con la vegetazione sono caratterizzati da un dettaglio medio elevato, che beneficia di una fotografia molto luminosa anche se piuttosto morbida, aspetto che non rende mai i particolari molto incisivi ma piuttosto soft. Il quadro comunque è sempre nitido e compatto, la leggera grana presente è tutta naturale, con incarnati efficaci e una resa complessiva decisamente appagante.

Contenuto pubblicitario

Audio buono con attenzione per i particolari
Per quanto riguarda l'audio, anche la traccia italiana beneficia di un DTS HD 5.1 di buon livello, proprio come quello inglese (preferibile però per la naturalezza dei dialoghi), anche se non siamo di certo davanti a un film che mette alla frusta il reparto. L'ambienza comunque è ben curata: il passaggio di un'auto o di una carrozza con i cavalli, lo sfondo di un aeroporto, le stesse atmosfere più tranquille di Austenland, sono sempre riprodotte con dovizia di sfumature e particolari, con apporto anche dell'asse posteriore quando necessario. Buona anche la resa delle musiche e puliti i dialoghi, per una traccia che fa in pieno il suo dovere per quelle che sono le tematiche del film.

Extra: trailer, commento e tavola rotonda
Pienamente sufficienti i contenuti speciali: oltre al trailer e al commento audio di Jerusha Hess e Stephenie Meyer, troviamo infatti una tavola rotonda sul film di ben 33 minuti con gli attori Keri Russell, Jennifer Coolidge, Jane Seymour, Bret McKenzie, Georgia King, JJ Field, Ricky Whittle e James Callis che rispondono alle domande del pubblico.

Per questa recensione la redazione di Movieplayer.it ha utilizzato TV Philips 55PFL8007K e la SoundBar Home Theater Philips HTS 9140 con Ambisound e lettore Blu-Ray 3D

Privacy Policy