I trailer della settimana: Joy, Joker e The Dressmaker

Completano il quadro il remake Joker - Wild Card, Digging for Fire con Orlando Bloom, la sensuale Kate Winslet in The Dressmaker e il dramma Miss You Already, interpretato da Drew Berrymore e Toni Collette

I trailer della settimana: Joy, Joker e The...
The Dressmaker: una scena con Kate Winslet

Il Comic-Con di San Diego ha da poco chiuso i battenti infiammando il palco della Hall H con filmati in alta risoluzione, baci storici e Jedi ritrovati. Il cinema, però, non parla solamente di avventure epiche e interstellari. E a ricordarcelo questa settimana è Joy, il primo trailer del nuovo film firmato da David O. Russell che, dopo Il lato positivo e American Hustle, riunisce la coppia formata da Jennifer Lawrence e Bradley Cooper. Al centro della vicenda c'è Joy Mangano, un'inventrice e imprenditrice nota per celebri brevetti da televendita come la scopa rotante auto-strizzante Miracle Mop e un set di speciali stampelle e ganci (Huggable Hangers). Ma è anche la storia di una famiglia che si dipana attraverso quattro generazioni tra tradimento, slealtà, la perdita dell'innocenza e le cicatrici dell'amore. Se siete curiosi, ecco il trailer di Joy .

A fare da contorno a questo atteso ritorno, anche altri film come Joker remake di Black Jack con Burt Reynolds, Digging for Fire, diretto da Joe Swanberg e interpretato da Jake Johnson e Orlando Bloom, la commedia sentimentale The Dressmaker con Kate Winslet e, per finire, Miss You Already, che racconta la storia di un'amicizia profonda tra due donne, interpretate da Drew Barrymore e Toni Collette.

Joker

Originariamente, ossia nel 1986, il film aveva il titolo di Black Jack. A quasi trent'anni di distanza la vicenda torna sul grande schermo, ma con un nuovo nome. E non si tratta dell'unico cambiamento. Infatti Joker - Wild Card, comunque tratto da un romanzo firmato da William Goldman, sostituisce l faccia da schiaffi Burt Reynolds con un più contemporaneo Jason Statham. In questo remake, l'attore interpreta la parte di un giocatore d'azzardo pentito, uno che si è riabilitato, o meglio, cerca di farlo. Nel suo lungo e tortuoso percorso piuttosto personale, cerca di tenere a cuore in qualche modo le sorti di chi, in vari modi e per vari vicissitudini, proviene da quello stesso mondo dal quale lui sta cercando di prendere le distanze. Quando, però, una sua amica viene picchiata selvaggiamente da un gangster, non riesce più a tirarsi indietro. Da quel momento la ricerca dell'uomo è la vendetta diventano i suoi unici scopi di vita. Dietro la macchina da presa c'è Simon West. Il film sarà nelle sale italiane dal 5 agosto.

Contenuto pubblicitario

Digging for Fire

Dopo essere tornato al suo primo amore, ossia il teatro, con Romeo e Giulietta - Il Musical da Broadway, Orlando Bloom è tornato sul grande schermo con il film Digging For Fire. Applaudito al Sundance Film Festival e diretto da Joe Swanberg, il film segue i passi di una coppia impegnata a vivere separati un week end insolito e avventuroso. I due sono pieni di dubbi per il futuro e ansie per il presente. Una situazione che la scoperta di una pistola e misteriose ossa non facilita. Accanto ad Orlando Bloom anche Jake Johnson, che ha firmato la sceneggiatura con Swanberg, Brie Larson, Sam Rockwell, Anna Kendrick e Mike Birbiglia.

The Dressmaker

Romantica e forte sul Titanic, rossa passionale in Romance & Cigarettes, leggera e buffa in commedie come L'amore non va in vacanza. Tutto questo e molto di più è Kate Winslet, che in The Dressmaker diventa sensuale e autoironica. Tratto dal romanzo di Rosalie Ham, il film racconta la storia di Tilly, che torna nel suo paese d'origine, abbandonato in seguito ad un'accusa di omicidio, per prendersi cura della madre. La sua nuova professione di stilista le permette di trasformare le donne del luogo e dar loro la possibilità di farsi valere. È proprio grazie ai suoi abiti, che Tilly riuscirà a vendicarsi dei suoi detrattori e anche a trovare l'amore, impersonato dal giovane Liam Hemsworth. Il film è diretto da Jocelyn Moorhouse, e accanto alla coppia formata da Winslet e Hemsworth, ci sono Sarah Snook, Hugo Weaving e Judy Davis.

Miss You Already

Vi ricordate di Catherine Hardwicke? Stiamo parlando della regista che ha firmato il primo è miglior capitolo della saga di Twilight. Questa volta, però, messi da parte i turbamenti di giovani vampiri, la Hardwicke si é concentrata sull'amicizia tra due donne. Scritto da Morwenna Banks il film segue la storia della grande amicizia tra Jess, interpretata da Drew Berrymore, e Milly, con il volto di Toni Collette. Il loro legame diventerà ancora più forte quando Jess si troverà in difficoltà a rimanere incinta mentre a Milly viene diagnosticato un cancro in fase terminale. Nel cast anche Paddy Considine e Dominic Cooper. Il film sarà distribuito nel Regno Unito dal 25 settembre.

Jennifer Lawrence potrebbe tornare nei prossimi film sugli X-Men
Orlando Bloom al Giffoni Experience il 25 luglio!
Privacy Policy