How I Met Your Mother: commento a The Broken Code

Il matrimonio si avvicina (poco) e Ted deve giustificarsi con Barney per un grave reato nei confronti del 'Bro Code' del quale si è macchiato.

Il plot
51 ore prima del matrimonio. The Broken Code riprende proprio dove il precedente Last Time in New York ci aveva lasciati, con l'accusa da parte di Barney nei confronti di Ted di aver tenuto per mano Robin. L'accusa sembra cadere presto, ma Ted si ritrova a portare a termini i più folli incarichi in qualità di testimone dello sposo. Capisce così che il rancore dell'amico è ancora vivo ed infatti arriva la conferma: secondo Barney, Ted ha infranto il Codice, il Bro Code, e Marshall viene chiamato a giudicare sull'accaduto in teleconferenza, usando un iPad applicato all'Marshpillow realizzato da Lily per sopperire alla mancanza del marito.
Intanto Robin ce l'ha proprio con Lily per l'organizzazione fallimentare del suo addio al nubilato, ma deve arrendersi ad una dura realtà: lei non ha amiche che Lily avrebbe potuto invitare.

Cosa ci è piaciuto di questo episodio
E' un valore aggiunto alla serie quando riesce a citare sè stessa. In questo inizio di stagione sta accadendo ed in particolare il ritorno del Bro Code è interessante.
Simpatici gli spot sul Bro Code e la sua disponibilità presso le maggiori compagnie aeree, così come l'idea di Marshall in videoconferenza con il faccione sullo schermo dell'iPad, se non fosse stata fatta solo una settimana prima nella premiere di stagione di The Good Wife.

How I met Yout Mother: Josh Radnor e Neil Patrick Harris nell'episodio The Broken Code
Cosa non ci è piaciuto di questo episodio
La solita eccessiva insistenza sulle buone idee che gli autori hanno (allo script di The Broken Code c'è Matt Kuhn, autore dello slapsgiving) che finisce per toglier loro valore.
Dispiace anche che la Mamma sia di nuovo sparita dopo essere stata presentata nella doppia premiere di stagione.

What's Next
Quando rivedremo la Mamma? E prima o poi sapremo anche il nome o resterà Mamma fino al matrimonio con Ted?
Restiamo in dubbio sull'efficacia della scelta di ambientare tutti gli episodi in una manciata di ore, sperando di essere smentiti da una serie di episodi spumeggianti da qui in avanti.

How I Met Your Mother: commento a The Broken Code
Antonio Cuomo
Redattore
3.0 3.0
Privacy Policy