Grey’s Anatomy: commento all’episodio 10X23 Everything I Do, Nothing Seems to Turn Out Right

Una puntata inaspettatamente poco commovente ci guida verso l'attesissima season finale di questa decima stagione

Grey’s Anatomy: commento all’episodio 10X23...

Il plot

Passano i giorni e l'addio di Cristina a Seattle si fa sempre più vicino. Mentre Meredith non sembra apparentemente accusare il colpo, Owen comincia a dare segni di cedimento sin dopo i primi giorni dalla scioccante notizia. Dopo averle proposto di scegliere da sola il suo successore, Hunt arriva quasi a offrirle la direzione del reparto di cardiologia, ma si ferma l'attimo prima di farle una simile proposta e decide di baciarla appassionatamente e chiederle di restargli accanto fino al giorno in cui lascerà la città. Callie scopre nel frattempo di non poter avere altri figli, e stenta a dirlo ad Arizona per non intaccare la tranquillità raggiunta dopo tanti mesi di litigi e discussioni. Miranda rischia la sospensione dall'ospedale per aver proseguito nella cura di un paziente nonostante la decisione della famiglia di interrompere il trattamento, ma l'intervento di Stephanie, la salva in corner. Derek al termine dell'episodio, comunica a Meredith che il Consiglio della Casa Bianca gli ha proposto di trasferirsi a Washington.

Grey's Anatomy: Chandra Wilson nell'episodio Everything I Try to Do, Nothing Seems to Turn Out Right

Cosa ci è piaciuto di questo episodio

Miranda Bailey torna a essere protagonista di un'interessante storyline, mostrandosi ancora una volta determinata, caparbia, agguerrita e altruista come pochi altri dottori al Grey Sloan Memorial Hospital. Ci mancava la "nazi" e siamo felici che sia tornata nel suo personaggio più in forma di prima.

Contenuto pubblicitario

Cosa non ci è piaciuto di questo episodio

L'inaspettato distacco di Meredith all'idea di separarsi per sempre da Cristina, stupisce e stona totalmente con il mood della serie, degli ultimi episodi, ma soprattutto con la loro storia, nata, cresciuta e maturata negli ultimi dieci anni. La speranza al momento, è che la Rhimes ci stupisca completamente nella season finale.

What's next

Tutto è pronto per uno degli addii più attesi del piccolo schermo: nel season finale della stagione, Fear (of the Unknown), saluteremo per sempre Cristina Yang.

Conclusione

Un episodio di "transizione" spalanca le porte all'attesissimo finale di stagione di quest'anno. Dando maggior risalto all'aspetto corale della storia, la Rhimes sacrifica in questa puntata le vicende della Yang , lasciando delusi i suoi fan più affezionati.

Giorgia Di Stefano
Redattore
3.5 3.5
Privacy Policy