Grey's Anatomy: commento all'episodio 10x17, Do you Know?

Sai chi sei? Sai cosa ti è successo? È così che vuoi vivere? 
Con queste domande si apre uno degli episodi più emozionanti della stagione in corso.

Grey's Anatomy: commento all'episodio 10x17, Do...

Il plot
Grey's Anatomy incontra Sliding Doors in una puntata interamente dedicata a Cristina. Con la classifica formula del "cosa succederebbe se..." veniamo così catapultati in un due universi futuri paralleli. Nel primo, la Yang ha scelto di dare a Owen ciò che ha sempre desiderato: un matrimonio, dei figli, una famiglia felice che non lascia però spazio per la carriera. Nel secondo, Cristina ha invece scelto il lavoro, portando avanti un rapporto indefinito e in bilico tra alti e bassi con Hunt, portando l'uomo sull'orlo di un precipizio, tra problemi di alcolismo e frustrazione. 
Il messaggio, al termine dell'episodio, è tanto semplice, quanto doloroso: in nessun futuro, Cristina e Owen, possono stare insieme. Il loro legame, seppur profondo e sincero, non fa che ferire primo l'uno e poi l'altra. L'amore a volte non basta, e loro ne sono la dimostrazione lampante.

Cosa ci è piaciuto di questo episodio
Inutile negarlo, la sfumatura sottile alla fine dell'episodio, è tutta dedicata al legame tra Cristina e Meredith. A un passo da intraprendere la strada per un futuro o piuttosto che per l'altro, Meredith irrompe sulla scena attirando l'attenzione di Cristina, mettendo in qualche modo in stand by il momento della sua scelta.
Meredith, la sua spalla, la sua cura, la sua àncora di salvezza.
L'unica, in entrambi i mondi paralleli, a restare fedele al suo fianco.
Fino alla fine, nonostante tutto.

Contenuto pubblicitario

Grey's Anatomy: Patrick Dempsey e Kevin McKidd nell'episodio Do You Know?
Cosa non ci è piaciuto di questo episodio
Difficile trovare una nota dolente in questo episodio, il migliore della decima stagione finora. Nonostante ciò però, forse l'atteggiamento di Owen, è ciò che ci convince meno. Troppo arrendevole in ogni situazione quando al suo cospetto c'è Cristina. Troppo debole di fronte lei, troppo disponibile in ogni contesto. E forse proprio questo lato del suo carattere, lo rende incompatibile con la donna autoritaria e determinata che ha davanti.

What's Next
Poche puntate ci separano dalla season finale, e ora non ci resta che aspettare, e scoprire quale destino porterà via Cristina da Seattle e quali ripercussioni, il suo addio, avrà sulle persone a lei più legate.

Giorgia Di Stefano
Redattore
4.0 4.0
Privacy Policy