Grey's Anatomy: Commento all'episodio 10x12, Get Up, Stand Up

Sulla scia di un colpo di scena piuttosto prevedibile, Grey's Anatomy ci saluta e si prende una lunga pausa fino al 27 febbraio.

Grey's Anatomy: Commento all'episodio 10x12, Get...

Il plot
Il giorno del matrimonio di April è arrivato, la sposa non sta più nella pelle e tutto si svolge secondo il più classico dei cliché: imprevisti di ogni tipo, damigelle in ritardo, ex fidanzato che tenta di fermare la cerimonia a pochi minuti dalla fine. Ebbene sì, Shonda ha scelto la via più prevedibile, e ha voluto che Avery dichiarasse il suo amore alla Kepner durante il matrimonio.
In ospedale, nel frattempo, il padre di Alex è portato d'urgenza in sala operatoria a causa di complicazioni cardiache, ed è affidato alle mani di Shane che, dopo mesi, finalmente (è il caso di dirlo) cede allo stress e crolla psicologicamente tornando con la memoria al giorno della morte di Heather, morte per cui, si sente tutt'oggi responsabile
Durante il matrimonio, Derek riceve una telefonata inaspettata: il Presidente degli Stati Uniti vuole parlare con lui.

Cosa ci è piaciuto di questo episodio
Continuano i dissapori tra Cristina e Meredith, continuano le incomprensioni, e la distanza, tra loro si fa sempre più profonda. Difficile tornare indietro, difficile fare un passo avanti, impossibile, forse, tornare al punto di partenza. Vederle divise addolora i fan, ma il modo con cui la Rhimes dà vita alla loro crisi affettiva resta una delle migliori trovate narrative di questa stagione.

Contenuto pubblicitario

Grey's Anatomy: Chandra Wilson e Jason George nell'episodio Get Up, Stand Up
Cosa non ci è piaciuto di questo episodio
Troppo prevedibile la scelta di spingere Avery verso April durante la celebre frase "parli ora o taccia per sempre". Decisione banale, e ancor più banale risulta il cliffhanger incentrato tutto sulla risposta che deriverà dalla dichiarazione di Jackson.
L'impressione generale è che ogni storia d'amore della serie venga ormai affrontata con estrema superficialità, con scelte narrative più adatte a un teen drama piuttosto che a una serie matura e navigata come Grey's Anatomy.

Note a margine
Grey's Anatomy tornerà sugli schermi USA il 27 febbraio con la mid-Season premiere del 2014.

What's next
Nonostante tutto sembri ruotare intorno a April Kepner e al suo matrimonio, gli interrogativi e i dubbi lasciati aperti nel corso della mid-seaon finale sono parecchi:
il padre di Alex sopravvivrà all'intervento guidato inizialmente da Shane e successivamente da Webber, tornato finalmente in sala operatoria? La telefonata ricevuta da Derek, che effetti avrà sulla sua relazione con Meredith? Ma soprattutto, cosa accadrà tar lei e Cristina?

Giorgia Di Stefano
Redattore
3.0 3.0
Privacy Policy