Grey's Anatomy: commento all'episodio 10x07, Thriller

Anche al Grey Sloan Memorial Hospital è Halloween: tra casi clinici surreali e un inaspettato ritorno, anche nel medical drama più amato della tv si respira aria di zombie!

Grey's Anatomy: commento all'episodio 10x07,...

Il plot
La notte di Halloween porta con sé personaggi assurdi all'ospedale più famoso di Seattle su tutti un ragazzo ferito convinto di essere stato aggredito dagli zombie.
Mentre Mer sembra sempre più determinata a proseguire a testa alta nella sua carriera di chirurgo, Derek inizia a dedicare maggiori attenzioni ai bambini, mettendo da parte la sperimentazione. Grazie a Owen, Cristina si ritrova faccia a faccia con un nuovo, complicato intervento, brillando ancora una volta per il suo innato talento.
Le ostilità tra Callie e Arizona continuano, quest'ultima però, non si sottrae alla neonata liason con Leah Murphy, proseguendo nell'improbabile relazione intrapresa.
Alex, ancora stravolto dopo l'incontro con il padre, riversa su Jo tutte le sue frustrazioni, rischiando così di compromettere la loro relazione.

Cosa ci è piaciuto di questo episodio
Jo si è dimostrata ancora una volta determinata e pronta a battersi per perorare le sue cause, personali e non. Dopo aver portato a termine un ottimo lavoro di diagnosi con Webber, stavolta è riuscita a gestire perfettamente la crisi interiore di Alex, scuotendolo quanto basta per farlo tornare in sé. Istintiva, emotiva ed estremamente altruista, è evidente come gli autori vogliano trasformarla nell'erede ideale di Izzie o Lexie.

Contenuto pubblicitario

Cosa non ci è piaciuto di questo episodio
La crisi tra Cristina e Meredith, all'orizzonte già da qualche episodio, sembra farsi sempre più seria. In seguito allo sfogo della Yang prima, e della Grey poi, le due amiche sembrano non riuscire a trovare un punto d'incontro che riesca a conciliare le priorità di ognuna ora che entrambe sono giunte a un momento cruciale della loro vita.

Grey's Anatomy: Patrick Dempsey e Jason George in un momento dell'episodio Thriller
Note a margine
Il dottor Warren, interpretato da Jason George (Mistresses US, Witches of East End), torna a Seattle. In occasione del giorno di Halloween, Ben fa visita a Miranda e al piccolo Tuck per festeggiare con loro, ma la verità è un'altra e quando le rivela alla Bailey la lascia sbigottita: Ben ha deciso di lasciare la scuola di chirurgia in California e di tornare a casa.

What's Next
Al termine dell'episodio, mentre a casa Sheperd-Grey si festeggia Halloween in compagnia dei bambini, Cristina si rifugia al pub di Joe e, una volta seduta al bancone, comincia a bere in compagnia di Shane Ross, il suo specializzando.
Scoppierà la passione tra i due o Cristina userà un po' di buon senso e resterà fedele ai sentimenti che nutre ancora per Owen?

Giorgia Di Stefano
Redattore
3.0 3.0
Privacy Policy