Grey's Anatomy: commento all'ep. Sorry Seems to be the Hardest Word

Protagonista assoluta dell'episodio, la dottoressa Callie Torres, indagata per un'operazione finita piuttosto male.

Il plot
Callie Torres al centro di un processo per un intervento mal riuscito, ai danni di un atleta di snowboard. A causa di alcune complicazioni mediche infatti, durante l'operazione, la dottoressa Torres ha dovuto prendere alcune decisioni drastiche che hanno compromesso notevolmente l'esito finale dell'intervento. Il paziente, che ha perso entrambe le gambe, ha deciso successivamente di citare Callie in giudizio. Attraverso una serie di flashback viene fatta maggior luce sul passato di Callie e Arizona, sulla loro vita di coppia, contraddistinta da momenti di profonda crisi, la stessa crisi che ha spinto in seguito Arizona a tradire sua moglie.

Cosa ci è piaciuto di questo episodio
Un episodio davvero interessante a livello registico e di sceneggiatura. La scelta di approfondire un personaggio in particolare, dona maggior spessore al personaggio stesso, mettendone in luce punti di forza e al contempo fragilità.

Cosa non ci è piaciuto di questo episodio
L'intera storyline è stata risolta però in maniera troppo sbrigativa: il susseguirsi di flashback che hanno ricostruito gli ultimi mesi della storia d'amore tra Callie e Arizona, è stato utile per arrivare a un'importante decisione da parte di Callie: perdonare la sua compagna e chiederle di tornare insieme. Da questo punto di vista, gli autori avrebbero potuto aspettare un paio di episodi ancora, per non sminuire il concetto di "perdono", spesso così difficile da ottenere.

Grey's Anatomy: Robert Wisdom in un momento dell'episodio Sorry Seems to Be the Hardest Word
Note a margine
Torna a Grey's Anatomy Hector Elizondo, volto celebre di Chicago Hope e Last Man Standing, qui nei panni del padre di Callie, giunto a Seattle per supportare la figlia nel corso del processo che la vede coinvolta.

What's next
Il dubbio ora è: cosa deciderà Arizona? Sceglierà di tornare con Callie nonostante i suoi sensi di colpa, o preferirà restare sola per un po' e chiarirsi le idee?
Ma soprattutto, confesserà alla Torres di aver intrapreso una relazione con la specializzanda Leah oppure proverà a tenerglielo nascosto?

Grey's Anatomy: commento all'ep. Sorry Seems to...
Privacy Policy