Grey's Anatomy: commento all'ep. 10X18, You Be Illin

Un episodio di transizione, irrompe sulla scena dopo l'ultima splendida puntata trasmessa, dedicata a Cristina, lasciando un po' di amaro in bocca. Sottotono e piuttosto forzata, questa diciottesima puntata si è rivelata piuttosto debole.

Il plot
Un virus influenzale travolge il Grey Sloan Memorial Hospital, mettendo a dura prova l'intero team di medici. Derek, che ha tentato invano di tener duro fino alla fine e non cedere all'influenza, si è trovato costretto ad annullare il discorso di presentazione della sua ricerca, di fronte al consiglio di medici accorsi per ascoltarlo. In suo aiuto, interviene prontamente Meredith, perfetta nel descrivere al consiglio il progetto di Derek. Mentre tutti i medici, lentamente, crollano di fronte al virus, Alex, durante un periodo economicamente piuttosto critico, riceve una proposta di lavoro parecchio interessante da un rinomato pediatra amico di Arizona.

Cosa ci è piaciuto di questo episodio
Innegabilmente, a stupirci di più in questo episodio, è l'altruismo dimostrato da Meredith nei confronti di Derek. Nonostante sin dall'inizio non appoggiasse la scelta del marito di dedicarsi alla ricerca per il Presidente degli Stati Uniti, la Grey ha messo da parte incomprensioni ed egoismi per intervenire a favore di Derek e riuscire brillantemente nel suo intento.

Grey's Anatomy: Justin Chambers in una scena dell'episodio You Be Illin'
Cosa non ci è piaciuto di questo episodio
Il tempo dedicato agli specializzandi, soprattutto in questa fase finale della stagione, sembra sempre più tempo sottratto al gruppo dei "Magic".
In questa puntata, già parecchio debole dal punto di vista narrativo, lo spazio lasciato a Shane, Stephanie, Leah e Jo non ha fatto che sottrarre minuti preziosi alle storyline incentrate sui personaggi principali, Cristina su tutti.

What's next
Nel diciannovesimo episodio, I'm Winning, un complicato caso pediatrico stravolgerà la quiete apparente al Grey Sloan Memorial Hospital. Al centro della puntata, Alex, Cristina e Arizona.

Grey's Anatomy: commento all'ep. 10X18, You Be...
Privacy Policy