Grey's Anatomy: commento all'ep. 10X16, We Gotta Get Out of This Place

Catherine Avery torna al Grey Sloan Memorial Hospital per festeggiare il compleanno di Richard e per sottolineare a Jackson il suo disappunto riguardo al matrimonio con April.

Grey's Anatomy: commento all'ep. 10X16, We Gotta...

Il plot
Jackson e April ricevono la visita di Catherine, accorsa al Grey Sloan Memorial Hospital per affrontare i due ragazzi in seguito all'improvviso matrimonio siglato. Mamma Avery è chiara e autoritaria come sempre e ci tiene a precisare che, visto l'ingente eredità della famiglia, non permetterà un no della Kepner di fronte a un accordo matrimoniale. Il documento servirà a preservare il patrimonio degli Avery, comunque andrà. Nonostante la titubanza iniziale, April decide di accettare, consapevole che in futuro, molte situazioni prenderanno la medesima piega. Callie e Derek, dopo un'accesa discussione, riescono a trovare un accordo per far sì che la loro ricerca, con o senza la Casa Bianca, prosegua per la via già intrapresa, senza ulteriori contrasti o avvocati di mezzo. Il compleanno di Richard Webber, è l'occasione perfetta per Owen per proporgli di diventare il capo degli specializzandi, e ristabilire quell'autorità che Webber, da sempre sente sua. Jo accetta di firmare l'accordo per proseguire nella sua relazione con Alex senza troppe complicazioni, e Cristina e Owen sembrano sempre più vicini l'uno all'altra.

Cosa ci è piaciuto di questo episodio
Il rapporto tra Webber e la Bailey si conferma, ancora una volta, tra i più solidi di tutto l'ospedale. L'amicizia che li lega non smette di rivelarsi la più salda e consolidata, nonostante le difficoltà che hanno dovuto affrontare, nonostante tragedie, lacrime e scontri accesi.

Contenuto pubblicitario

Grey's Anatomy: Ellen Pompeo, Paul James, Jerrika Hinton nell'episodio We Gotta Get Out of This Place
Cosa non ci è piaciuto di questo episodio
Troppo sbrigativa la scelta narrativa di risolvere in un solo episodio la diatriba tra Shepherd e Callie sui diritti della sperimentazione scientifica intrapresa insieme. Difficile credere che, con la Casa Bianca e il presidente degli Stati Uniti di mezzo, tutto si risolva con una telefonata e un ultimatum.

Note a margine
A una manciata di episodi dalla fine della stagione, e dall'addio di Sandra Oh alla serie, la domanda che sorge spontanea riguarda Owen e Cristina, e quale sia il motivo per cui Shonda Rhimes cerchi a tutti i costi di farli riavvicinare. Un motivo apparente, al momento non sovviene, speriamo ci chiarisca le idee nel corso della prossima puntata.

What's Next
Il prossimo episodio, Do You Know?, sarà dedicato interamente al personaggio interpretato dalla Oh, proprio per dedicarle tutto lo spazio necessario che precede il suo addio a Grey's Anatomy. Cristina avrà la possibilità di mettere in discussione le sue scelte e i suoi errori, vivendo per un giorno, in due universi paralleli.

Privacy Policy