Gossip Girl - Stagione 2, Episodio 2: Never Been Marcused

Al termine dell'estate si rientra in città per ricominciare un nuovo anno scolastico e tutto sembra tornare al proprio posto... O quasi!

Tutti durante la serata del "White Party" tentano di riportare gli avvenimenti nella giusta direzione, ma alcuni tra i ragazzi restano insoddisfatti dalla piega che gli eventi hanno preso.
Serena riceve l'inaspettata visita di Dan, che stanco ormai di starle lontano, ha deciso di raggiungerla per un chiarimento. Tra i due scoppia all'istante la passione e dopo aver trascorso una romantica notte al chiaro di luna sulla spiaggia, decidono di aspettare il rientro a New York per valutare con calma e lucidità se tornare insieme o meno. Il destino però, sembra volerli unire a tutti i costi: sul pullman per la città i due si rincontrano e si lasciano andare incondizionatamente a coccole ed effusioni. Una volta a casa, dopo un paio di giorni appena, si rendono conto di non riuscire a stare lontani un giorno di più, a causa del forte sentimento che li lega l'un l'altra e capiscono di voler ricominciare da zero con la loro relazione ed evitare in futuro bugie di qualsiasi tipo per non minare la fiducia reciproca.

Nate si separa dall'affascinante Catherine per tornare a casa e sistemare i problemi lasciati insoluti da suo padre, fuggito chissà dove. La donna dichiara di voler continuare a vederlo anche a New York, per far sì che la loro storia estiva continui anche nella vita di tutti i giorni.
All'arrivo a casa però, una brutta sorpresa ad attenderlo: l'FBI è nell'appartamento a pignorare tutti i mobili per rimediare agli insoluti finanziari lasciati da Mister Archibald. Ad aggravare la situazione, la scoperta di un prestito donato da Chuck (deciso a cedere per l'occasione le sue quote del club "Victrola") alla madre che, disperata, ha chiesto il suo aiuto. Dispiaciuto per la situazione imbarazzante e preoccupato per il futuro, chiede conforto alla dolce Vanessa, pronta a prestargliene poiché sempre più innamorata di lui. Al termine di una lunga giornata, riesce finalmente a trovare la soluzione: chiedere i soldi a Catherine in cambio delle sue "attenzioni" durante il resto dell'anno.

Leighton Meester nell'epiosdio 'Never been Marcused' della serie tv Gossip Girl
Blair intanto scopre un'importante notizia riguardante James: il ragazzo in realtà è Marcus Beaton, un Lord ricco, potente e soprattutto innamorato di lei. Felice della sua scoperta non esita a spiattellarla in faccia a Chuck, ora più infuriato che mai. Tra i due scoppia un feroce litigio che li allontana ancora di più, ma entrambi non sembrano volersi arrendere in questa guerra fatta di dispetti e ripicche. La battaglia tra i due ha quindi inizio già dal primo giorno a New York. Al ritorno in città, infatti, Blair decide di organizzare (con l'aiuto della sua fedele governante Dorotha) un party per far colpo ancora di più su Marcus e convincerlo a presentarla ai suoi genitori, il Duca e la Duchessa. Proprio su di lei infatti la ragazza spera di far colpo, per entrare successivamente nelle grazie di tutta la famiglia reale e trarre così parecchi benefici dalla relazione col giovane rampollo. Il party però, risulta alla fine fin troppo inadeguato poiché troppo elegante e formale, completamente diverso dalle feste divertenti e trasgressive organizzate in passato dalla stessa Blair. Tra gli invitati, un'ospite d'onore ad accompagnare Chuck: la Duchessa, che è altri non è che Catherine. Convinta inizialmente di aver di fronte la nuova fiamma del suo ex però, Blair la insulta pesantemente prima che possa presentarsi, pregiudicando così il futuro auspicato nella famiglia Beaton. Ma non tutti i mali vengono per nuocere e al termine del party, nel raggiungere la Duchessa per porgerle le proprie scuse, la giovane Waldorf la sorprende in biblioteca tra le braccia di Nate e dopo un iniziale sbigottimento, decide di trarre vantaggio dalla tresca appena sventata: per mantenere questo prezioso segreto, Catherine dovrà dimostrarsi nei prossimi mesi rispettosa e educata nei suoi confronti ed accettarla in famiglia.

Anche Rufus Humphrey ritorna finalmente a casa dopo un'estate trascorsa in tournée con il suo gruppo rock e riabbraccia Dan e Jenny, felici di rivederlo. Una bella sorpresa a dargli il benvenuto: Vanessa ha finito di sistemare il suo ex magazzino ora divenuto un accogliente e spazioso Caffè che aprirà a breve. L'unico ostacolo da affrontare è il ritorno imminente di Lily dalla sua luna di miele con Bart Bass.

Blake Lively insieme a Leighton Meester nell'episodio 'Never been Marcused' della serie Gossip Girl
Dopo appena due episodi, sono già molti i colpi di scena sfoderati e i gossip venuti a galla dalla penna di John Schwartz, a presagire una seconda stagione davvero emozionante e coinvolgente.
Sembrano ormai molto lontani i tempi delle bravate di Marissa Cooper in The O.C., sostituiti dalla sfacciataggine maliziosa di Blair e dalla bellezza sfrontata di Serena, che promettono di tenere lo spettatore incollato allo schermo con le loro invidiabili e accattivanti avventure.

Gossip Girl - Stagione 2, Episodio 2: Never Been...
Privacy Policy