Gossip Girl - Stagione 2, episodio 17: Carrnal Knowledge

Chuck Bass fa un'incredibile scoperta sul suo defunto padre, che anche dalla tomba riesce ancora una volta a stupirlo. Nel frattempo Blair ne escogita una più del diavolo per mettere in difficoltà la professoressa Carr. E Dan e Serena? Nuovi guai in arrivo per loro...

Con l'aiuto delle fedele Dorotha, Blair è "impegnata" a Central Park con la raccolta differenziata, punizione inflittale dalla signorina Carr, l'insegnante di letteratura con la quale proprio non riesce a legare. Controllata anche da sua padre, in visita a New York dalla Francia, Blair cerca di apparire innocente agli occhi di tutti, per non compromettere la sua ammissione a Yale. Ma la Carr, dal canto suo, non sembra voler trovare una tregua e convince la preside a vietare l'uso dei cellulari alla Constance. Questo alle mean girls proprio non va giù e capitanate ancora una volta da Blair, riescono a far entrare dei cellulari di contrabbando a scuola. Queen B giura vendetta e intima alle sue "discepole" di trovare qualcosa di compromettente sull'insegnante per metterla in difficoltà per l'ennesima volta. Ma dal cielo ecco arrivare per lei un segno: Blair coglie in flagrante Dan e la Carr scambiarsi uno sguardo fin troppo intimo nel corridoio, e il gioco è fatto. Pochi minuti dopo, sul blog di Gossip Girl è pubblicato il pettegolezzo hot in forma anonima. La Preside inizia ad indagare e qualcuno tradisce Blair: Nelly infatti confessa ai docenti che l'artefice del misfatto è la Waldorf, ora su tutte le furie dopo l'espulsione immediata dalla scuola. Per la sera stessa è indetta una riunione straordinaria con i genitori degli studenti, la Preside e la signorina Carr, ma per Blair forse, non resta alcuna speranza.

Penn Badgley e Blake Lively nell'episodio Carrnal Knowledge di Gossip Girl
Serena nel frattempo non resta indifferente di fronte all'accaduto, avendo notato in una precedente occasione, lo strano feeling instauratosi tra Dan e la sua insegnante. Il pomeriggio prima della riunione scolastica poi, passando per caso di fronte a una caffetteria, vede Dan accarezzare la guancia della professoressa e senza esitare fotografa la scena per sottoporla all'attenzione di Blair. Quest'ultima, euforica alla notizia di Serena, corre a scuola prima del verdetto finale e mostra la foto a tutti quanti. La sentenza è inequivocabile: Blair è riammessa a scuola senza esitazione, e la Carr licenziata in tronco.
Nel frattempo Dan cerca un chiarimento con Serena, delusa per il suo comportamento: tra i due scoppia l'ennesimo litigio che va ad aggravare una situazione già alquanto compromessa per i recenti problemi intercorsi tra loro.
Dan le assicura di non provare nulla per Rachel, ma Serena non sembra affatto convinta di ciò.
I due si separano a fine giornata un po' confusi e un po' turbati e il loro rapporto vacilla ancora una volta.
Un bacio tra Penn Badgley e Laura Breckenridge nell'episodio Carrnal Knowledge di Gossip Girl
Prima di rincasare però, Dan va a far visita a casa della Carr per accertarsi che stia bene dopo il licenziamento improvviso. Appena aperta la porta di casa però, Rachel non gli lascia neanche il tempo di parlare e inizia a baciarlo appassionatamente. Nella penombra di una Manhattan che dorme, Dan e Rachel si abbandonano l'uno e all'altra mentre Serena lascia un messaggio sulla segreteria di Dan in cui si scusa per aver dubitato di lui e gli ribadisce ancora una volta il suo amore sincero e profondo.
Nel frattempo, nell'ufficio della Preside, un'importante decisione viene presa: la professoressa Carr resterà a insegnare per i prossimi cinque mesi che li separano dalla fine dell'anno scolastico, per evitare scandali che potrebbero nuocere alla reputazione della Constance.

Intanto Chuck, durante una serata folle in un club privé, conosce Elle, una misteriosa e intrigante donna con la quale trascorre una notte d'amore travolgente. Al risveglio però, il giovane Bass altro non trova se non un biglietto con l'indirizzo di Elle. Con l'aiuto di Nate e Vanessa, più innamorati e felici che mai, Chuck riesce ad incontrarla e proprio grazie a lei scopre un'importante verità su suo padre: Bart Bass era dentro un losco di giro di night club e simili.
Il giorno dopo, una bizzarra telefonata per Chuck da parte del datore di lavoro di Elle, al quale si era rivolto per aver il suo numero di telefono, che gli chiede se ha avuto recentemente notizie della ragazza, scomparsa senza alcun preavviso da circa ventiquattrore...

Laura Breckenridge è Rachel nell'episodio Carrnal Knowledge di Gossip Girl
I divertenti siparietti tra la viziata Blair e la sua devota governante Dorotha aggiungono un pizzico di humour e tante risate a questa serie sempre avvincente e ricca di colpi di scena. I capricci e i sotterfugi di Blair arricchiscono la trama sempre in salita che ha come unica pecca l'ormai logorroico ed esasperante rapporto tra Serena e Dan. E anche se la signorina Carr non ci convince poi molto, da un lato ci auguriamo che proprio lei possa metter fine alla storia d'amore infinita tra i due.
Interessante anche se per ora ancora in ombra la liason tra Nate e Vanessa, due personaggi profondi e originali ma a volte purtroppo trascurati.
Mentre i misteri di casa Bass, intanto, diventano sempre più avvincenti...

Gossip Girl - Stagione 2, episodio 17: Carrnal...
Privacy Policy