Gossip Girl - Stagione 2, Episodio 12: It's A Wonderful Lie

Il Ballo del Fiocco di Neve, uno dei più esclusivi dell'anno, rischia di diventare l'ennesima occasione per portare a galla infimi tradimenti e storie d'amore ancora acerbe in perfetto stile Upper East Side.

Il Natale è alle porte e i ragazzi dell'Upper East Side si preparano per una delle feste più chic dell'anno, "Il Ballo del Fiocco di Neve", un galà d'élite per tutti i ricchi rampolli Manhattan.
Serena riesce a convincere Aaron ad accompagnarla, nonostante l'iniziale titubanza del ragazzo che alla fine però si lascia convincere, a patto che Dan vi partecipi in veste di accompagnatore di Lexi, ex fidanzata dell'artista in visita a New York per le vacanze natalizie.
A Serena la cosa non sembra andare molto a genio, soprattutto dopo aver scoperto da Aaron che Lexi è una molto intraprendente con i ragazzi, già al primo appuntamento; ma anche per la bionda protagonista la notte del ballo potrebbe rivelarsi parecchio interessante: dopo aver frequentato Aaron per un po', è finalmente pronta per concedersi a lui in una notte d'amore. Lei e Dan discutono riguardo questa sua decisione, cercando di comportarsi da amici, ma tra loro aleggia un'incredibile tensione a riprova del fatto che probabilmente il forte sentimento che li legava in passato non si è ancora esaurito del tutto....

Taylor Momsen in una scena dell'episodio 'It's A Wonderful Lie' della seconda stagione di Gossip Girl
La pestifera Jenny Humphrey continua a combinarne una più del diavolo: scoperta infatti la liason tra Nate e Vanessa (per colpa di Gossip Girl, ancora una volta!), decide di vendicarsi dell'amica pubblicamente e le regala un vestito alquanto discutibile per il ballo di Natale.
Durante la festa, d'accordo con il perfido trio capitanato da Hazel, Jenny dà infatti l'input al ragazzo che lavora alle luci, di puntare i riflettori su Vanessa che si ritrova così al centro del salone da ballo, completamente nuda a causa del vestito firmato Humphrey, trasparente del tutto se esposto alla luce. E pensare che poco prima, Vanessa, proprio per salvaguardare la loro amicizia, aveva confessato a Nate di aver rubato la lettera indirizzata a Jenny.
Il giovane Archibald a questo punto, dopo aver rimproverato Jenny per il pessimo comportamento adottato, rincorre Vanessa fuggita dal party e le assicura di voler davvero iniziare una storia d'amore seria con lei, nonostante tutti gli ostacoli riscontrati nel loro cammino fino a quel momento. Vanessa commossa lo bacia e finalmente ritrova un po' di serenità.
Da lontano Jenny li osserva, e, sconfitta e mortificata, capisce una volta per tutte che è ora di comportarsi in maniera corretta con chi le vuole bene.

Ed Westwick  con Leighton Meester nell'episodio 'It's A Wonderful Lie' della serie tv Gossip Girl
Mentre tra Blair e Chuck prosegue il gioco di seduzione che ormai li lega indissolubilmente, problemi in vista per Bass Senior: Lily, stanca delle sue bugie e consapevole che il detective Tyler è ancora ai servigi di suo marito, si reca al ballo da sola, alla ricerca di Rufus.
Quest'ultimo prova a consolarla, ma inutilmente: esausta e delusa dalla mancanza di fiducia di Bart nei suoi confronti, ha deciso di divorziare, poiché non vede più un futuro per loro due.
Che sia la volta buona per lei e Rufus? Potranno finalmente vivere in maniera libera e alla luce del sole il loro sentimento nascosto?
Chuck avverte il pericolo e contatta suo padre per intimargli di correre alla festa e salvare la situazione, ma poco dopo, a sconvolgere l'apparente tranquillità di Lily, una telefonata inaspettata: Bart ha avuto un grave incidente in macchina...

Gossip Girl - Stagione 2, Episodio 12: It's A...
Privacy Policy