Welcome to Norway

2016, Commedia

Da Emma Watson a Jake Gyllenhaal, ecco il listino 2016 di Good Films

Alle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento, Good Film scopre le carte e conferma due film con Emma Watson, due biopic su Colette e Neruda e un titolo che ha già fatto scalpore a Toronto.

Per il suo 2016 Good Films punta su Emma Watson, che sarà protagonista di due film distribuiti dalla società ma anche sulle nuove pellicole di autori che si sono già fatti apprezzare dalla critica internazionale, tra cui Pablo Larrain. Oltre che sui titoli di cui si parla da tempo, Good Film sceglie di puntare anche su qualche piccolo film che potrebbe incuriosire gli spettatori dai gusti più ricercati, come la commedia scandinava Welcome to Norway - dal tema attualissimo, visto che si parla di immigrazione - e Bang Gang di Eva Husson, che già suscitato scalpore quando è stato presentato a Toronto.

Colonia: Emma Watson e Daniel Brühl in una drammatica situazione

Emma Watson "mascotte" del 2016

L'ex-star di Harry Potter ormai è una delle giovani dive più amate oltre che una star impegnata attivamente nel sociale, e negli ultimi mesi si è data da fare con una serie di interpretazioni drammatiche che vedremo a breve sullo schermo. Due tra queste sono distribuite da Good Films e affrontano tematiche simili, anche se gli scenari sono completamente differenti. In Colonia di Florian Gallenberger, Emma è una giovane donna che in Cile, durante il colpo di stato del 1973, si mette alla ricerca del suo uomo che è stato sequestrato dalla polizia segreta di Pinochet, ma si ritroverà tra i membri di una setta che si spaccia per organizzazione umanitaria. In The Circle invece, Emma recita accanto a Tom Hanks e si ritroverà assunta da una multinazionale leader nella gestione delle informazioni web, e i suoi tentativi di entrare a far parte della elite della compagnia, porteranno alla luce risvolti inquietanti.

Neruda e Colette tra le star delle biopic, ma Gyllenhaal... spacca tutto!

Tra gli altri titoli annunciati da Good Films alle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento, spiccano due biopic, uno su Neruda - che vede riuniti Pablo Larrain e Gael García Bernal dopo No - I giorni dell'arcobaleno e uno sulla scrittrice Colette, diretto da Wash Westmoreland con Keira Knightley nel title role.

Sempre per il 2016 inoltre, sono state confermate le uscite del nuovo film di James Marsh, sulla storia del velista Donald Crowhurst che sarà interpretato da Colin Firth (e mai scelta fu più azzeccata, considerata la somiglianza) e Demolition con Jake Gyllenhaal e Naomi Watts, diretto dal regista di Dallas Buyers Club, Jean-Marc Vallée.

Demolition: Jake Gyllenhaal nella prima immagine del film con un trapano in mano
Da Emma Watson a Jake Gyllenhaal, ecco il listino...
Emma Watson e Kristen Stewart, i 25 anni di due ragazze fantastiche
Jake Gyllenhaal: "Heath Ledger mi manca da morire"
Privacy Policy