Gomorra - La Serie

2014 - ....

Marco Palvetti: "I fan di Gomorra vogliono uno spinoff su Salvatore Conte, lo farei subito"

Abbiamo incontrato Marco Palvetti al Gomorra Day del Giffoni Film Festival: l'attore ci ha rivelato che tornerebbe subito a vestire i panni di Salvatore Conte in uno spin-off, come chiesto a gran voce dai fan.

Sguardo intenso e modi eleganti: Marco Palvetti ha conferito queste sue caratteristiche anche a Salvatore Conte, boss della droga in Gomorra - La Serie, ruolo che lo ha reso non solo celebre, ma anche amatissimo dal pubblico, che ormai sa a memoria tutte le battute del personaggio, uno dei migliori della serie (se non il migliore in assoluto), uscito di scena nella terza puntata della seconda stagione.

Gomorra 2, Marco Palvetti nell'episodio Mea Culpa

La morte di Conte è stato un vero e proprio shock per gli spettatori, una scelta azzardata, che ha rimesso in discussione l'intero impianto narrativo di Gomorra. Orfano di un personaggio così potente e ancora pieno di spunti rimasti inesplorati, il pubblico chiede a gran voce uno spin-off su di lui, come testimoniano i tanti messaggi su Facebook sulle pagine create ad hoc. I fan lo chiedono: ma Marco Palvetti vorrebbe essere ancora Salvatore Conte?

Leggi anche: Gomorra tra colpi di scena (e di pistola): le sequenze più belle della serie

Gomorra - la serie, prima stagione: Marco Palvetti è il boss Salvatore Conte

Nei due anni di attività promozionali legate a Gomorra abbiamo incontrato più volte l'attore, che, quasi a voler mantenere l'aura del personaggio il più a lungo possibile, si è mostrato sempre gentile ma distaccato, senza lasciarsi andare a grandi slanci, scandendo ogni volta con cura le parole: ultimamente lo abbiamo intervistato di nuovo al Giffoni Film Festival, nel corso del Gomorra Day, e lo abbiamo trovato completamente trasformato. Forse perché ormai il suo nome non è più legato a quello di Conte, l'attore sembrava un'altra persona: espansivo, col sorriso sulle labbra, desideroso di parlare, Palvetti ha parlato dell'uscita di scena del suo personaggio, secondo lui avvenuta per amore, sbilanciandosi perfino in paragoni tra Gomorra e Batman. E ci ha detto quello che tutti i fan della serie volevano sentire: accetterebbe immediatamente di fare uno spin-off sul boss.

Leggi anche: Gomorra: frasi, parole (e maleparole) dagli Stati Uniti di Scampia e Secondigliano

"Il pubblico me lo chiede", ci ha detto, continuando: "E io sono dalla parte del pubblico: questo è stato un vero fenomeno. Non avevo mai visto una cosa del genere: un personaggio muore e il pubblico continua a dire che lo vuole. Il pubblico vuole sviscerare ancora la figura di Conte. Davanti a un fenomeno del genere io dico: sono qui, lo volete? Va bene".
Il pubblico c'è, Palvetti anche: non resta che vedere se Sky e i suoi autori seguiranno questo desiderio.

Marco Palvetti vorrebbe tornare a essere Salvatore Conte

Marco Palvetti: "I fan di Gomorra vogliono uno...
Gomorra 2: Malammore, De Caro commenta la "scena atroce" del finale
Gomorra 2: Scianel, tutto sulla performance con il vibratore d'oro!
Privacy Policy