Girls: commento all'episodio 3x11, I Saw You

Il penultimo episodio della stagione spalanca le porte alla season finale, aprendo nuove strade nelle vite delle quattro protagoniste.

Girls: commento all'episodio 3x11, I Saw You

Il plot
Hannah non riesce ad accettare la decisione di Adam di vivere separati per un po' e comincia a comportarsi in maniera immatura e irrazionale pur di riconquistare il suo uomo. Ad aggravare la situazione, la decisione improvvisa di licenziarsi senza preoccuparsi minimamente delle conseguenze che questa scelta comporterà in futuro.
Spronata da Shosh, in procinto ormai di laurearsi, Jessa cerca di raccogliere i pezzi dopo l'ennesima caduta e ricominciare. Durante la visita alla galleria fotografica di Soojin, dove Marnie ha appena iniziato a lavorare, Jessa s'imbatte in Beadie, una famosa artista ormai in pensione, che decide di offrirle un lavoro. Il grande giorno del debutto di Marnie, intanto, è arrivato: sul palco al fianco di Desi, la ragazza riesce finalmente a lasciare tutti sbalorditi, Hannah, Elijah, Shosh, grazie alla splendida canzone scritta insieme al chitarrista. Al termine del concerto, Marnie torna a casa di Ray, decisa a proseguire la storia con lui. Stavolta però, i due vengono scoperti da Hannah che, sconvolta, non lascia all'amica nemmeno il tempo di spiegare.

Cosa ci è piaciuto di questo episodio
Adam continua a dimostrarsi sempre più maturo e determinato nel portare a termine i suoi obiettivi. Nonostante il suo passato turbolento e "fuori dagli schemi", il ragazzo si sta impegnando in tutti i modi possibili per realizzare il suo grande sogno di recitare a Broadway. Nonostante il rapporto altalenante con Hannah, Adam cerca, seppur con fatica, di proseguire per la sua strada, senza lasciarsi coinvolgere troppo dai capricci della ragazza.

Contenuto pubblicitario

Girls: Lena Dunham durante una scena dell'episodio I Saw You
Cosa non ci è piaciuto di questo episodio
L'Hannah capricciosa, irascibile e impertinente, alla lunga rischia davvero di annoiare. In questo episodio, molto più che in altri, il suo personaggio si è dimostrato arrogante e presuntuoso, sia nel rapporto con Adam che con i suoi datori di lavoro. D'accordo essere istintivi e spontanei, ma così è troppo.

Note a margine
Pioggia di guest star in questo episodio, dal ritorno di Patty LuPone nel ruolo di sé stessa, a quello di Ebon Moss-Bachrach (Desi) e Louise Lasser (Beadie).

What's Next
Difficile prevedere cosa accadrà nella season finale, certo è che, soprattutto per Hannah, le storie in sospeso sono parecchie: da Adam a Marnie, passando per una situazione lavorativa precaria e traballante.

Giorgia Di Stefano
Redattore
3.0 3.0
Privacy Policy