Girls: commento all'episodio 3x08, Incidentals

Un episodio divertente e ben scritto, riporta la pace, almeno apparentemente, tra le ragazze. Guest star d'eccezione, Patty LuPone in una puntata davvero esilarante e convincente.

Il plot
Torna la quiete, dopo la tempesta a North Fork. Hannah riceve il suo primo, cospicuo, stipendio e da brava newyorkese, ne approfitta per un po' di shopping nel Meatpacking District. Con l'occasione di scrivere una recensione sul Gramercy Park Hotel e approfittando della suite riservata a GQ, organizza un piccolo party per festeggiare l'importante traguardo raggiunto da Adam: un ingaggio a Broadway.
Nonostante Marnie cerchi in tutti i modi di risollevarsi dal brutto periodo che l'ha investita, l'ennesima delusione la colpisce: anche Ray, stanco della sua negatività, decide di troncare il loro rapporto sul nascere onde evitare ripercussioni in futuro.
La solita Jessa intanto, dopo aver ricevuto la visita di Jasper, ex compagno di rehab, cede nuovamente alla cocaina senza pensare minimamente alle conseguenze.

Cosa ci è piaciuto di questo episodio
Adam Driver brilla su tutti in questo divertentissimo episodio Nel suo modo di rapportarsi ad Hannah, al resto del gruppo e alla vita precaria dell'attore, il suo personaggio continua a convincere sempre più. Ottima la sua performance attoriale in questo episodio, soprattutto nella scena finale in cui recita alla perfezione le battute del personaggio che interpreterà nel musical tratto dall'opera "Il maggiore Barbara" di George Bernard Shaw.

Girls: una scena dell'episodio Incidentals
Cosa non ci è piaciuto di questo episodio
Banale la scelta di far ricadere Jessa negli stessi identici errori. Il suo personaggio continua a girare in tondo, senza mai prendere una strada ben delineata e precisa, senza mai assumersi responsabilità vere e concrete.
Se all'inizio questo aspetto del suo carattere poteva risultare interessante, alla lunga risulta invece banale e parecchio ripetitivo.

Note a margine
Guest star dell'episodio, l'attrice e cantante statunitense Patty LuPone, celebre per aver interpretato Eva Peron nel musical Evita, apparsa recentemente anche in American Horror Story e Glee.

What's Next
La new entry di questo episodio è Desi (Ebon Moss-Bachrach), un attore che Adam incontra al provino per "Il maggiore Barbara" e che al Gramercy Hotel attira subito le attenzioni Marnie. Nonostante resti per un paio di episodi soltanto, sarà interessante vedere se e come il suo personaggio lascerà il segno nella vita della ragazza.

Girls: commento all'episodio 3x08, Incidentals
Privacy Policy