Veronica Mars

2004 - 2007

Giovani indagini

Un po' detective story, un po' Dawson's Creek, Veronica Mars è una efficace miscela di atmosfere, che ne garantisce interesse e varietà.

Capita a volte, nella vita delle persone, che il corso dell'esistenza cambi strada bruscamente e dolorosamente a causa di un unico singolo evento. Nel caso di Veronica Mars, la vita della giovane protagonista, che dà il nome alla serie, cambia profondamente la notte in cui la sua migliore amica, Lilly, viene trovata morta nella lussuosa abitazione della famiglia. Keith Mars, padre di Veronica nonchè sceriffo locale, osa sospettare ed accusare il padre della ragazza, miliardario e beniamino della città, attirando antipatie e reazioni da parte dei suoi concittadini.
Veronica si trova costretta a scegliere: appoggiare il padre o i suoi amici?
A seguito della confessione e l'arresto di un colpevole per l'omicidio di Lilly, Veronica si trova a dover affrontare le conseguenze della sua scelta, e il padre del suo errore, dovendo lasciare il suo incarico di Sceriffo.

Isolata ed arrabbiata, Veronica cambierà vita ed inizierà ad aiutare il padre alla Mars Investigations, la sua nuova attività di detective privato, approfittando dell'esperienza e dei mezzi per indagare su piccoli intrighi e misteri legati alle sue conoscenze scolastiche.

Qualcosa, però, ancora non convince Keith e Veronica Mars riguardo l'omicidio di Lilly Kane, ed entrambi, separatamente, continuano ad interessarsi al caso ormai chiuso, scoprendo via via nuovi indizi , in un intrigo che fa da sfondo a tutta la prima stagione della serie e che vedrà la sua soluzione a sorpresa nell'episodio conclusivo della stagione.

Protagonista della serie è Kristen Bell, già vista in Deadwood e a breve sul grande schermo con Pulse, remake americano del giapponese Kairo. Bravissima nel dipingere la giovane Veronica, la Bell si muove con equilibrio tra l'ironia di molte situazione e la drammaticità di altre, affrontando con versatilità i cambi di personaggio di Veronica nel corso delle sue indagini, e le emozioni adolescenziali.

Giunto alla sua seconda stagione negli Stati Uniti, Veronica Mars, nonostante gli ascolti complessivi leggermente in calo negli ultimi mesi, vanta un folto gruppo di fan che segue la serie con affettuosa partecipazione, tanto da spingere la UPN a promuovere un sondaggio online tra il finale andato in onda del nono episodio e una conclusione alternativa messo online su AOL.
Ma a Veronica non mancano anche appassionati vip, da Kevin Williamson a Joss Whedon, che è anche apparso in un episodio della seconda stagione, così come un altro grande regista, Kevin Smith.

Siamo sicuri che le avventure della giovane detective abbiano le carte in regola per avere un buon seguito anche nel nostro paese.

Giovani indagini
Privacy Policy